Giochi PC

SOMA, nuovo titolo horror realizzato dagli sviluppatori di Amnesia

Pochi giorni fa, Frictional Games ha annunciato attraverso un gameplay trailer la data di rilascio di SOMA, il prossimo sci-fi horror realizzato dagli stessi sviluppatori delle serie Amnesia e Penumbra: il gioco sarà disponibile su PC e PS4 a partire dal 22 settembre 2015.

 

 

Questo trailer si pone l'obiettivo di consentire ai giocatori di immergersi totalmente all'interno dell'inquietante atmosfera che caratterizzerà SOMA. Elemento ulteriore che contribuirà a rendere il tutto più spaventoso e claustrofobico è l'ambientazione: il gioco infatti si svolgerà sott'acqua, all'interno di PATHOS-2, una struttura di ricerca sottomarina in cui i macchinari inizieranno a prender vita assumendo caratteristiche umane.

soma

Il protagonista dovrà risolvere tutta una serie di puzzle per crearsi una via di fuga, senza tuttavia alcun mezzo per difendersi, ma con la sola possibilità di correre e nascondersi qualora "qualcosa" decidesse di attaccarlo. Questo nuovo science fiction survival horror presenterà una visuale in prima persona.

Se siete interessati all'acquisto del titolo, o se semplicemente desiderate ricevere maggiori informazioni, vi consigliamo di fare un salto sul sito appositamente dedicato alla presentazione di questo gioco: potete infatti trovarvi una raccolta di immagini, file e brevi video che aiuteranno a farvi un'idea dell'aria che si respirerà giocando a questo nuovo horror.