Sony brevetta lo spot pubblicitario che interrompe il gioco
Sony vuole interrompere le vostre sessioni di gioco con la pubblicità . Lo scorso luglio l’azienda nipponica ha depositato un brevetto in cui spiega come interrompere il gameplay per mostrare spot pubblicitari ai videogiocatori.
Nello specifico il sistema comprende un messaggio di avvertimento, che appare sullo schermo del giocatore prima di sospendere la sessione di gioco e successivamente la pubblicità effettiva. La tecnologia poi sarebbe in grado di riavvolgere il gameplay prima di permetterne la ripresa.
Questo brevetto è, stando ai siti specializzati, l’evoluzione di un’idea già depositata nel 2006, il che dimostra che Sony è interessata alla tecnologia già da diversi anni. Come tanti brevetti questa soluzione potrebbe non trovare mai concreta applicazione, quindi è del tutto ipotetico pensare che un sistema simile potrebbe essere applicato ai giochi della futura Playstation 4.
Tanti pensano possa essere un modo interessante per sovvenzionare i futuri giochi free-to-play dell’azienda: pubblicità in cambio di gioco gratuito. Giocare gratis non ci dispiace, ma ci mettiamo anche nella schiera di giocatori – che riteniamo essere piuttosto ampia – che non ama certo essere interrotta durante la propria sessione di gameplay. Basta già la moglie o la mamma, no? Insomma, a noi non sembra una grande idea, ma siamo aperti a ogni tentativo per cambiare lo status quo. Voi cosa ne pensate?