Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Starfield è la nuova IP next-gen di Bethesda: il trailer

Dopo una lunga serie di rumor, Bethesda ha annunciato la sua prima nuova IP in oltre venti anni di storia. Si chiama Starfield e rappresenta un gioco di ruolo di nuova generazione, descritto dalla compagnia come una mastodontica avventura dal setting spaziale. Nel corso della sua ricchissima conferenza pre-E3 2018, Bethesda ha fatto realmente le cose in grande. […]

Dopo una lunga serie di rumor, Bethesda ha annunciato la sua prima nuova IP in oltre venti anni di storia. Si chiama Starfield e rappresenta un gioco di ruolo di nuova generazione, descritto dalla compagnia come una mastodontica avventura dal setting spaziale.

Nel corso della sua ricchissima conferenza pre-E3 2018, Bethesda ha fatto realmente le cose in grande. Non solo dandoci in pasto i primi video di gameplay di RAGE 2 e Fallout 76 o il gradito annuncio di DOOM Eternal, ma anche placando la nostra fame di nuove IP. La portata principale è allora Starfield, proprietà intellettuale del tutto inedita dopo 25 anni di onorata carriera per l'azienda a stelle e strisce.

Come già le voci di corridoio assicuravano nei mesi passati, Starfield sarà un RPG dalle evidenti tinte sci-fi, che ci porterà – forse sulle piattaforme next-gen – a vivere un'epica avventura spaziale. Per il momento, possiamo ammirare solo un brevissimo teaser trailer, che presenta il logo del progetto e ne conferma il setting.

Cosa ne dite, la scimmia – galattica, in questo caso – ha già iniziato ad urlare?


Tom's Consiglia

Se apprezzate ''ruolismi'' e stelle, potete dare una possibilità ad Andromeda, ultimo capitolo di Mass Effect in offerta su Amazon.