Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS ...
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...

Temtem: bannati 900 cheater, lo sviluppatore è inflessibile

Temtem, il gioco simil-Pokémon sviluppato da Crema, ha bannato 900 giocatori accusati di cheating e sfruttamente volontario di exploit.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 03/02/2020 alle 13:46 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:06

Verso la fine di gennaio 2020, Steam è stato testimone di un nuovo piccolo successo videoludico: parliamo di Temtem, il gioco simil-Pokémon rilasciato in versione Accesso Anticipato. Il nostro compito è catturare creature e lottare contro gli altri allenatori all'interno di un grande mondo online. Quando si parla di online, però, ci si ritrova rapidamente a fare i conti con i cheater. Lo sviluppatore, Crema, sta fortunatamente già affrontando il problema.

Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, il team ha affermato che "circa 900 giocatori sono stati permanentemente bannati da Temtem. I ban sono definitivi e non risponderemo o revisioneremo alcuna decisione, anche nel caso di contestazioni. Ci siamo assicurati che tutti coloro che sono stati bannati abbiano usato un cheat o abbiano abusato intenzionalmente di un exploit."

temtem-73385.jpg

La decisione di Crema è quindi incontrovertibile. Inoltre, tramite un successivo tweet viene spiegato che il team "non ha ancora finito e che continuerà a tenere sotto controllo la situazione e a effettuare tutti i ban necessari. Non c'è spazio per i bari nell'Archipelago."

Il team di sviluppo di Temtem è quindi pronto a lottare strenuamente per rendere il proprio mondo di gioco godibile per tutti i giocatori onesti. L'opera ha subito una partenza travagliata, con alcuni problemi ai server causati dalla massiccia presenza di giocatori fin dal D1, con picchi che nei primi giorni hanno superato i 30.000 giocatori in contemporanea.

Temtem è un piccolo successo e le recensioni della versione accesso anticipato sono più che positive; in linea generale, il pubblico apprezza il design delle creature e la possibilità di giocare a un titolo molto simile a Pokémon in versione MMO. Abbiamo parlato di Temtem nel nostro articolo dedicato, che potete trovare a questo indirizzo.

In alternativa, potete divertirvi con Pokémon Spada e Scudo: li potete trovare su Amazon, precisamente a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: twinfinite.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Amate Ghost Recon? Ci sono buone notizie per voi
Il nuovo Ghost Recon di Ubisoft avanza verso la fase alpha, con sviluppi promettenti e una possibile finestra di lancio sempre più vicina.
Immagine di Amate Ghost Recon? Ci sono buone notizie per voi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Gli Halo Studios hanno già stabilito quando riveleranno i prossimi capitoli della celebre saga fantascientifica di Microsoft.
Immagine di Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
Mecha Break è uno shooter free-to-play sviluppato da Amazing Seasun che ha fatto il suo debutto ufficiale su Steam, riscuotendo un grande successo.
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.