Giochi PC

That Dragon, Cancer non è un videogioco come gli altri

That Dragon, Cancer è un videogioco indipendente molto particolare che arriverà su PC, Mac ed OUYA all'inizio del 2016. Si tratta di un punta e clicca che narra le vicende di Ryan e di suo figlio Joel, un bambino che ha vissuto la sua breve vita combattendo contro quello che ai suoi occhi era un malvagio drago: il cancro.

Finanziato su Kickstarter raccogliendo oltre 100.000 dollari, That Dragon, Cancer è sviluppato da Numinous Games, una piccola squadra composta dai genitori dello sfortunato bambino e da altri 5 esperti del settore.

That Dragon, Cancer

That Dragon, Cancer è caratterizzato da un comparto artistico molto particolare che, insieme al gameplay, punta a lasciare il segno. Il gioco infatti narra la lotta contro i numerosi tumori che il piccolo Joel ha dovuto affrontare senza sosta fin dalla tenera età di un anno. Com'è possibile notare dal trailer, il videogioco punta a coinvolgere emotivamente il giocatore sensibilizzandolo al tema del cancro.

Per Ryan Green, il padre di Joel, questo videogioco non è solo un modo di raccontare la sua esperienza. Ryan vuole anche supportare emotivamente coloro che hanno avuto a che fare con questa mostruosa piaga che, nonostante le avanzate conoscenze scientifiche, non siamo ancora in grado di sconfiggere definitivamente.

Joel non avrà la fortuna di giocare a questo titolo, purtroppo, il piccolo combattente ha perso la sua battaglia contro il cancro nel marzo del 2014. That Dragon, Cancer sarà disponibile dal 12 gennaio 2016 su PC ed OUYA. È già possibile preordinare il videogioco dal sito ufficiale di That Dragon, Cancer.

Nexus 6P Nexus 6P
  
Nexus 5X Nexus 5X
  
Nexus 5 Nexus 5