The Elder Scrolls 6 e Starfield: Bethesda dà nuove informazioni

Bethesda sfrutta l'annuncio dell'acquisizione di Microsoft per darci nuove informazioni su The Elder Scrolls 6 e Starfield. I dettagli.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Questo pomeriggio Microsoft ha sconquassato il mondo dei videogiochi con un annuncio veramente inatteso. ZeniMax Media, compagnia madre di Bethesda, entra a far parte degli Xbox Game Studios. Si tratta di un rivoluzione le cui conseguenza avranno probabilmente impatto sul mercato per molti anni. Inoltre, con l'occasione, Bethesda ha dato al pubblico un piccolo aggiornamento su The Elder Scrolls 6 e Starfield.

Tramite il blog post nel quale si parla dell'acquisizione di Bethesda Game Studios da parte di Microsoft, Todd Howard ha infatti spiegato cosa questo significhi per lo sviluppatore andando avanti. Howard ha detto che Microsoft è stata partner di Bethesda sin dall'inizio degli anni 2000, quando Morrowind è stato rilasciato su Xbox. Ovviamente questo è solo il passato: e per quanto riguarda The Elder Scrolls 6 e Starfiel?

Howard ha confermato che entrambi i giochi sono in sviluppo su una versione potenziata del motore grafico di Bethesda. Con l'arrivo di una nuova generazione, dopotutto, ci si aspetta qualche cambiamento di alto livello. La speranza, inoltre, è che il cambio di engine permette agli sviluppatori di realizzare The Elder Scrolls 6 e Starfield senza i classici bug che caratterizzano i giochi Bethesda.

Possiamo inoltre supporre che la mancanza di novità sui The Elder Scrolls 6 e Starfield siano legate proprio al fatto che lo sviluppatore si è dedicato prima di tutto a ricreare il proprio motore grafico: è credibile che, almeno per TES 6, non sia ancora stato sviluppato nulla.

Vi ricordiamo infatti che tra i due titoli sarà Starfield a essere rilasciato per primo. Purtroppo, non sappiamo quasi nulla anche su di esso. Per quanto riguarda TES 6, invece, abbiamo accesso unicamente a questo video annuncio che non dà alcuna informazione.

Bethesda non ci ha quindi dato grandi informazioni, ma la conferma dell'utilizzo di una nuova versione del motore grafico è comunque positiva. Diteci, vi interessa maggiormente Starfield oppure The Elder Scrolls 6? Fatecelo sapere nei commenti!

In attesa, potete giocare Skyrim, l'immortale gioco di Bethesda.