Giochi PC

The King of Fighters 15 annunciato ufficialmente all’EVO 2019

L’EVO 2019, ovvero la più grande manifestazione dedicata ai videogame di combattimento, ha avuto luogo lo scorso fine settimana. Si è trattato di un evento denso di avvenimenti, ma tra tutti ce ne è uno che potrebbe far felici molti giocatori: è stato annunciato che The King of Fighters 15, nuovo capitolo della storica serie di picchiaduro di SNK, è attualmente il sviluppo.

Purtroppo, non è stato detto altro. Non è stato mostrato alcun video di gioco né svelata un’immagine, oltre a quella del logo che potete vedere qui sotto. Inoltre, non è stato rivelato alcun dettaglio sulle meccaniche o su possibilità novità che SNK ha intenzione di introdurre in The King of Fighter 15.

The King of Fighters 15

Non sappiamo quali sono le console di riferimento né una potenziale data di uscita. A logica, pare improbabile che venga rilasciato nella prima metà del 2020, quindi esiste quantomeno la possibilità che sia un titolo pensato (anche) per PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Il precedente capitolo, ovvero The King of Fighters 14, è stato rilasciato nel 2016, ricevendo consensi sia dai fan che dalla critica. Il gioco ha ricevuto un grande update nel gennaio 2017 e pochi mesi dopo è stato rilasciato anche su Steam. Da allora non è stato detto nulla sulla serie. Diteci, cosa ne pensate dell’annuncio? Avreste preferito vedere un trailer, oppure sapere che The King of Fighters 15 è in sviluppo è sufficiente?

Potete acqusitare The King of Fighters 14 a questo indirizzo.