The Witcher 3 in prima persona? Il sogno diventa realtà!

Grazie a una nuova mod, ora è possibile giocare tutto The Witcher 3 Wild Hunt direttamente in prima persona.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ancora oggi The Witcher 3 Wild Hunt rimane una vera e propria pietra miliare per il genere GDR. Il titolo CD Projekt RED, nonostante cominci a sentire qualche annetto sulle spalle, rimane l'opera più acclamata della compagnia polacca, e per questo la community è ancora parecchio affezionata alle avventure di Geralt di Rivia. Questo affetto sfocia spesso in nuove mod molto apprezzate degli appassionati, come la più recente che permette di vivere questa epopea in prima persona.

Non è la prima volta che la community di modder realizza una mod che permette di giocare in prima persona ad uno dei GDR più belli ed immensi mai usciti sul mercato. Ora, però, c'è una nuova mod per The Witcher 3 Wild Hunt che propone agli utenti di giocare in modo molto più completo il titolo in prima persona. Grazie a questa mod, gli appassionati possono esplorare, combattere, andare a cavallo e vivere appieno il mondo creato da CD Projekt RED.

Per vedere in azione questa recente mod per The Witcher 3 Wild Hunt è stata pubblicata una serie di video. Come si può notare proprio da questi filmati, però, ci sono alcuni piccoli bug nell'esperienza. Per esempio, accade in rari casi che, a causa del cambio di prospettiva di gioco, Geralt faccia fatica ad interagire correttamente con alcuni oggetti presenti. Fortunatamente è stata introdotta la possibilità di passare dalla prima alla terza persona per ovviare a questa problematica.

Se questa mod ha saputo incuriosirvi, potete trovare una serie di informazioni più tecniche direttamente sulla pagina ufficiale sul sito Nexus Mod a questo indirizzo.

Potete acquistare l’ultima fatica targata CD Projekt RED al seguente indirizzo: Cyberpunk 2077.