PlayStation

THQ Nordic acquista Tarsier Studios, sviluppatori di Little Nightmares

Da quando è stata fondata, THQ Nordic ha cercato di espandere sempre maggiormente la propria famiglia di software house interne, permettendosi di proporre ogni anno un elevato numero di esperienze videoludiche varie e diversificate. Oggi si unisce a THQ Nordic un altro team di sviluppo che ha dimostrato grandi qualità con la produzione di Little Nightmare, gli svedesi Tarsier Studios.

Il team al momento sta ancora lavorando al sequel di Little Nightmares, ma la proprietà di questa IP resterà comunque a Bandai Namco. Proprio per questo il prossimo progetto di Tarsier Studios sarà sicuramente su una proprietà intellettuale nuova di zecca.

Il responsabile dello studio, Andreas Johnsson, ha dichiarato “È emozionante, dopo un lungo viaggio di 15 anni con Tarsier, collaborare con Embracer per continuare a sviluppare il potenziale ha che il nostro Studio è davvero emozionante. 

Anche il CEO e fondatore di Embracer Studios, Lars Wingefors , ha voluto spendere qualche parola riguardo a quest’ultima acquisizione. “Noi di Embracer siamo rimasti colpiti dalla posizione e dal team che Tarsier ha costruito nel corso di 15 anni, il che è evidente, basti guardare le fantastiche recensioni che hanno ricevuto molte delle loro produzioni e le future ambizioni dello Studio” 

Tarsier al momento ha fatto sapere che continuerà a lavorare su Little Nightmares 2 nel prossimo futuro, passando a nuovi progetti dopo che il nuovo capitolo di Little Nightmare verrà rilasciato sul mercato. Che tipo di videogioco vi aspettate dal futuro di Tarsier Studios?

Little Nightmares è una delle esperienze più apprezzate degli ultimi anni. Potete trovare la Complete Edition su Amazon a questo indirizzo.