Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Titanfall Apex Legends confermato ufficialmente: oggi l’annuncio completo

Titanfall Apex Legends sarà mostrato questo pomeriggio: ecco tutti i dettagli su dove vederlo.

Come vi avevamo riportato, dei recenti leak ci hanno permesso di scoprire un presunto nuovo capitolo free to play di Titanfall, sparatutto sviluppato da Respawn Entertainment e prodotto da EA. Ora, Vince Zampella, fondatore di Respawn, rivela che è tutto vero e questo pomeriggio alle 17.00 (ora italiana) sarà possibile scoprire qualcosa di più.

L’annuncio è avvenuto tramite l’account ufficiale di Zampella il quale afferma: “Se ti piace Respawn, i nostri giochi o anche solo il sottoscritto, dovresti connetterti oggi. Il nostro stream parte alle 17, e ti diremo tutto su Apex Legends. Tutto.”

Il link per vedere la diretta Twitch sul canale ufficiale del gioco è questo.

Per ora, basandoci sui rumor, sappiamo che si tratterà di una specie di Battle Royale, un mix tra Titanfall e Fortnite, con mappe da 60 giocatori e team da massimo tre giocatori, ognuno con un personaggio specifico in possesso di precise abilità (come i personaggi di Overwatch, ad esempio). Pare inoltre che, per quanto questo venga considerato un vero capitolo di Titanfall, non saranno presenti Titani.

Apex Legends dovrebbe essere rilasciato per PC, PS4 e Xbox One, oggi: probabilmente avverrà durante o subito dopo la diretta steam. Diteci, siete interessati da questo nuovo (presunto) sparatutto battle royale? Oppure pensate che Respawn avrebbe dovuto creare qualcosa di diverso?

Nel frattempo, se volete riscoprire la saga, potete giocare al secondo capitolo, Titanfall 2.