Ubisoft presenta il nuovo Assassin's Creed Syndicate con un trailer e un video di gameplay

Durante la conferenza dedicata all'E3, Ubisoft ha svelato due video che ci fanno sapere qualcosa in più sul nuovo Assassin's Creed

Avatar di Marco Consiglio

a cura di Marco Consiglio

Durante la conferenza Ubisoft per l'E3 di Los Angeles la software house francese ha mostrato due filmati per l'uscita della prossima saga di Assassin's Creed che ha cambiato nome da Victory a Syndicate.

Nei due video, uno di scene cinematiche e l'altro di gameplay, siamo riusciamo a capire diversi aspetti del nuovo titolo che ci hanno lasciato piacevolmente stupiti.

Nel primo, che vi lasciamo in calce qui sotto, riusciamo a vedere il personaggio che andremo a controllare, Jacob Frye, il quale si muoverà in una Londra alla fine dell'ottocento in piena rivoluzione industriale. Da questo video si evince un carisma particolarmente spiccato per Jacob, che sarà a capo di una banda di malviventi chiamata the Rooks.

Ma è il secondo video che ci ha lasciato davvero ben impressionati. Un sistema di combattimento migliorato che da priorità agli scontri corpo a corpo e alle armi corte come le pistole. In più, sempre parlando del fight system, potremo lasciare la nostra banda a combattere mentre noi ci occuperemo del bersaglio principale. Altra novità degna di nota è la possibilità di guidare veicoli come carrozze nelle quali verremo disturbati da nemici controllati dalla IA.

Ci vengono poi mostrati i due nuovi "giocattoli" che avrà a disposizione il nostro Jacob: un rampino e un bastone con spada celata. Il video si conclude con un inseguimento sopra ad un treno, mezzi che avranno un ruolo fondamentale all'interno del gameplay, e l'assassinio del nostro obbiettivo.

Che dire, la demo ci ha lasciato davvero molto fiduciosi su questo nuovo capitolo, Londra sembra essere ricreata egregiamente, tuttavia speriamo che che venga fatto tesoro degli errori del passato facendo un lavoro certosino e non incompleto. Se state aspettando il nuovo titolo di Ubisoft potrete trovarlo nei negozi il 23 ottobre per PS4 e Xbox One, mentre per la data PC è stato solamente comunicato un generico autunno 2015.