Uncharted, un quinto capitolo all'orizzonte? Naughty Dog non smentisce

Nathan Drake è assente da oramai ben sei anni, ma un eventuale nuovo Uncharted potrebbe ancora non essere fuori programma.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

In occasione del lancio di Uncharted 4 per PS5, i colleghi di Gamesradar sono entrati in contatto con due artisti di Naughty Dog. Se è vero che l'intervista ha avuto un focus maggiore sulla serie in generale e su questa rimasterizzazione, che include anche il capitolo stand-alone L'Eredità Perduta, ovviamente l'occasione di presentare una domanda inerente ad un quinto capitolo era fin troppo ghiotta. Domanda che Shaun Escayg, creative director del team di sviluppo, non ha assolutamente glissato e anzi, ha risposto in maniera sorprendente.

Cosa ha detto Shaun Escayg? Beh, interrogato sulla possibilità di vedere un quinto capitolo di Uncharted, il game director ha dichiarato che sì, potrebbe essere un'opzione da non scartare. "Posso dire che non si può mai dire mai. Uncharted è un franchise che amo, che lo studio ama. Io lo amo, lo amano tutti, è un mondo che tutti noi vogliamo continuare ad esplorare".

Pur non affermando niente di nuovo, appare chiaro che Shaun Escayg non stia in effetti chiudendo le porte ad una nuova IP. Naughty Dog è sempre stata famosa per continuare a creare nuovi brand che accompagnano il lancio delle console Sony, ma da qualche tempo a questa parte il loro focus sembra essere su due dei loro più grandi successi, come appunto le avventure di Nathan Drake ed Ellie, e quindi eventuali sequel non sono da escludersi.

Al momento nulla di nuovo è stato annunciato, dunque vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Eventuali aggiornamenti arriveranno direttamente da Naughty Dog quando sarà il momento giunto e quando avranno qualcosa da mostrare. Per ora, i fan di Uncharted possono comunque consolarsi con l'arrivo del film in tutte le sale tra qualche settimana e appunto la nuova rimasterizzazione per PlaySstation 5. Sempre meglio di niente, non trovate?

Death Stranding Director's Cut è una delle migliori esclusive PS5 di sempre: potete acquistare la vostra copia su Amazon.