Tom's Hardware Italia
Giochi PC

World of Warcraft Classic: data di uscita del ritorno alle origini di Blizzard

Sta per arrivare la nuova ma vecchia versione di World of Warcraft. Domani 15 maggio inizierà la closed beta a cui tutti possono prendere parte

L’annuncio di World of Warcraft Classic è avvenuto più di un anno fa presso il Blizzcon del 2017. Il nuovo ma vecchio gioco sviluppato da Blizzard Entertainment sarà lanciato nel periodo estivo di quest’anno, ovvero il 27 agosto. La versione “Vanilla” del MMORPG più famoso farà tornare indietro nel tempo i suoi giocatori, in un periodo dove non erano presenti nessuna delle numerose espansioni.

Da domani 15 maggio però è possibile partecipare alla closed beta dove saranno anche testati i server in cui girerà World of Warcraft Classic, in modo da aiutare gli sviluppatori a rifinire l’esperienza di gioco in modo da renderla perfetta e senza nessun tipo di problema al suo lancio. La fase di test avrà la durata complessiva di 3 mesi e si concluderanno circa un mese prima dalla sua effettiva uscita.

Di seguito trovate i periodi specifici:

  • Test stress 1: 22 maggio – 23 maggio
  • Test stress 2: 19 giugno – 20 giugno
  • Test stress 3: 18 luglio – 19 luglio

Per prendere parte alla closed beta, che vi ricordiamo inizierà domani, vi basterà andare alla seguente pagina di gestione dell’account Blizzard, selezionare la beta di World of Warcraft Classic e attendere di essere selezionati per poter provare con largo anticipo il gioco.

I partecipanti dovranno anche essere in possesso di un abbonamento o avere del tempo di gioco sul proprio profilo Battle.net. Al lancio del nuovo del titolo tutti gli abbonati di WOW avranno accesso alla versione Classic e vivere un’esperienza insolita con un ritorno alle origini. La versione Classic arriva in tempo per festeggiare i 15 anni di World of Warcraft e i 25 della saga di Warcraft. Per l’occasione saranno presenti anche altre novità, come il lancio della Worlds of Warcraft 15th Anniversary Collector’s Edition, disponibile dall’8 ottobre al prezzo di 99$ (sui 100 euro circa).

Cosa ne pensate? Vi candiderete per giocare al nuovo ma vecchio World of Warcraft?