Xbox One

Xbox Game Studios è pronta all’acquisizione di tre nuovi studi

Non è un mistero che la divisione gaming di Microsoft, Xbox Game Studios, stia cercando altri team da inserire all’interno del proprio organico. Dopo l’E3 2018 e l’acquisizione di Playground Games, Undead Labs, Ninja Theory, Obsidian, Compulsion Games, inXile e la formazione di The Initiative, è chiaro che Phil Spencer e compagnia vogliano integrare altre software house per migliorare il proprio catalogo esclusive e Game Pass.

Un rumor proveniente da 4Chan e riportato poi su NeoGaf, parla di una lettera d’intenti mandata a tre aziende per la loro acquisizione. I tre studi sarebbero: Asobo – conosciuta per A Plague Tale: Innocence – Io Interactive – serie di Hitman – e Relic – attualmente al lavoro su Age of Empires IV e di cui erano già usciti dei rumor a riguardo.

Stiamo parlando di uno studio piccolo e due, invece, abbastanza grandi che hanno comunque lavorato a progetti molto importanti. Ovviamente la notizia è da prendere con le pinze, tuttavia Xbox Game Studios sta seriamente lavorando per cercare di portare altri studi in squadra, quindi non è da escludere che il tutto sia vero e che, durante l’E3 2019, possano venire annunciati.

Vi ricordiamo che l’E3 2019 si terrà a Los Angeles, Microsoft ci sarà e terrà la sua conferenza molto probabilmente tra sabato 8 e domenica 9 giugno. Il 16 aprile, durante l’Inside Xbox dovrebbero rivelare il programma completo, compreso il luogo – presumibilmente nel Microsoft Theater – e l’orario.

Voi che cosa ne pensate? Credete possa essere fattibile acquisire questi specifici studi?