Xbox, non solo console: un probabile nuovo hardware potrebbe sorprendervi

Secondo un insider, il nuovo hardware di Xbox potrebbe cogliere di sorpresa tantissimi giocatori e appassionati del brand.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Negli scorsi giorni un nuovo codename scoperto da alcuni utenti aveva fatto pensare ad un possibile nuovo hardware di Xbox. Ad aggiungere benzina sul fuoco ed alimentare così le speculazioni in merito ci ha pensato il podcast di XboxEra e più precisamente Shpeshal_Nick, che durante l'episodio 101 ha affrontato l'argomento, spiazzando però gli spettatori.

Durante la puntata del podcast, Nick afferma di aver ricevuto diverse informazioni in merito al nuovo hardware di Xbox, che potrebbe però non essere presentato quest'anno. "La presentazione dovrebbe avvenire nel 2022, ma non è ancora sicuro: siamo in una situazione decisamente instabile, tra il COVID-19 e la guerra in Ucraina, oltre che la crisi globale di chip", ha spiegato Nick. "C'è un nuovo hardware, vogliono mostrarlo, ma rientra in una categoria molto diversa da quello che il pubblico si aspetta", ha aggiunto l'insider.

Se è vero che in molti si aspettando da Sony e Microsoft delle versioni hi end delle loro console, è molto probabile però che la casa di Redmond stia lavorando a qualcos'altro. Nick non ha potuto specificare quale sarà il nuovo hardware di Xbox, probabilmente per non mettere in pericolo la fonte che ha deciso di condividere con lui l'informazione.

A questo punto, se prendiamo per buone le parole dell'insider, è praticamente impossibile capire quale hardware avrà il marchio di Xbox. Al di là delle console, infatti, restano aperte tutte le possibili opzioni, soprattutto dopo aver visto diventare realtà il mini frigo ispirato alla console. Dai visori per la realtà aumentata fino ad eventuali nuovi controller, magari con giroscopio oppure con feedback aptico, non possiamo neanche escludere un ritorno del Kinect, magari con una nuova identità oppure un prodotto destinato al semplice intrattenimento. Come al solito non ci resta che attendere eventuali informazioni, che se non subiranno eventuali ritardi potrebbero forse già arrivare durante l'E3 2022. Siete curiosi anche voi di scoprire tutte le novità di Microsoft?

Se non siete ancora passati alla next gen potete farlo con Xbox Series S: la console di Microsoft è disponibile con un piccolo sconto su Amazon.