Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Xbox One

Xbox Scarlett monterà Zen 2 e una GPU AMD di nuova generazione?

La prossima generazione di console sembra sempre più vicina, ma i dettagli ufficiali tardano ad arrivare. Ci si ritrova quindi costretti a fare affidamento sui rumors, sopratutto nel caso di Xbox Scarlett, ovvero la (supposta) nuova console di MS. A parlarcene è Brad Sams, noto insider Microsoft: secondo lui, la console sarà rilasciata nel 2020, conterrà un Zen 2 e una GPU AMD di nuova generazione.

Possiamo vederlo in un video qui sotto:

Questa ipotesi si allinea con i recenti rumor che volevano PlayStation 5 dotata di una CPU Zen 8-core e una GPU Navi. Ancora una volta, le voci di corridoio vogliono le console Sony e Microsoft basate su tecnologia AMD. Le indiscrezioni però affermano anche che Microsft abbia intenzione di tentare un approccio un po’ diverso per la prossima generazione.

La casa di Redmond dovrebbe proporre anche una console a prezzo inferiore che esegua i giochi tramite una infrastruttura Azure. Ovviamente non mancherà un hardware più classico. Infine la compagnia punterà ancora di più sulla distribuzione digitale, apportando cambiamenti sostanziali al Windows Store e all’Xbox App, e creando un sistema unificato. Anche la retrocompatibilità dovrebbe essere parte del pacchetto: un’opzione credibile, visto il successo di pubblico ottenuto da MS con questa feature nella current gen.

Ovviamente non si tratta di informazioni ufficiali e vanno considerate delle semplici speculazioni. Che ne dite, vi sembra credibile? È un futuro facilmente applicabile o credete ci siano soluzioni migliori?

Secondo i rumor pare che manchi ancora un po’ prima dell’arrivo della prossima generazione, nel frattempo possiamo goderci una bella Xbox One X!