Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche...
Immagine di Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità...

Xbox Series X: registrato lo slogan ufficiale della nuova console Microsoft

Xbox Series X ha uno slogan ormai ufficiale, registrato da Microsoft stessa pochi giorni fa. Ecco tutti i dettagli in merito alla questione.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 06/01/2020 alle 16:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Con il reveal della propria console, Microsoft ha introdotto lo scorso dicembre anche un nuovo slogan: "Power your Dreams with Xbox Series X". Ora, scopriamo che la società di Redmond ha registrato il marchio; precisamente, la registrazione è avvenuta il 31 dicembre. Pare quindi che "Power your Dreams" sarà la frase ufficiale della nuova generazione di Xbox (che, ricordiamolo, secondo le voci di corridoio potrebbe espandersi oltre Xbox Series X in poco tempo).

Nel caso di Xbox One, la frase utilizzata da Microsoft era "Jump Ahead", mentre nel caso di Xbox One X si è spesso optato per un diretto "The World's Most Powerful Console". Ancora non sappiamo quanto potente sia Xbox Series X, ma i rumor parlano di 12 TFLOP, rispetto ai circa 9 di PS5.

xbox-series-x-68282.jpg

Leggi anche PS5: svelato il controller in versione dev kit? Ecco una foto

Uno slogan, per quanto possa sembrare un dettaglio secondario, è un importante elemento per capire quale sarà la linea d'azione della società e di quali saranno le caratteristiche più pubblicizzate della macchina da gioco: "Power" come prima parola fa facilmente intendere che Redmond vuole far passare il messaggio che Xbox Series X sarà una console potete.

Ovviamente la potenza richiede componenti di qualità e queste fanno lievitare il prezzo: per ora non abbiamo alcuna informazione ufficiale in merito e anche gli analisti propongono predizioni contrastanti; alcuni affermano che entrambe le macchine da gioco opteranno per un prezzo basso (399 dollari) mentre altri ritengono che non è possibile siano sotto i 499 dollari.

Sia Xbox Series X che PS5 saranno disponibili a partire dalla fine del 2020, anche se per ora non abbiamo idea del mese: probabilmente entrambe le società vorranno lanciare sul mercato le console prima del Black Friday 2020, uno dei periodi di maggior vendita negli USA.

In attesa di Xbox Series X, possiamo divertirci con Xbox One, disponibile su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Le notizie più lette

#1
Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio
5

Hardware

Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità
2

Videogioco

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità

Di Antonello Buzzi
Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche
2

Videogioco

Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche

Di Antonello Buzzi
Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY
2

Videogioco

Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY

Di Antonello Buzzi
Capcom rilancia due perle horror su Steam
2

Videogioco

Capcom rilancia due perle horror su Steam

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Videogioco

Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.