Zelda: il sequel di Breath of The Wild esce nel 2022? Nintendo vi farà sorridere

Quando uscirà il sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild? Nintendo potrebbe avere notizie che vi faranno piacere.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nella giornata di oggi stanno emergendo una serie di novità legate al mondo Nintendo. Questo perché proprio di recente la compagnia nipponica ha preso parte a una riunione con i propri investitori in cui si è parlato anche un po' di quello che potrebbe essere il futuro della società. Oltre a questo, tra i vari temi trattati in questi giorni sembra che Nintendo abbia voluto confermare alcune informazioni sui prossimi giochi in uscita, compreso il sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild.

L'ultima volta che abbiamo visto il seguito di Breath of the Wild è stato durante il Nintendo Direct dello scorso E3, e oltre che vedere in azione il titolo in brevi clip non c'è stato altro. All'appello manca ancora un'ipotetica data di lancio, ma la compagnia di Kyoto aveva dichiarato di puntare ad un debutto globale nel 2022. Ora che stiamo entrando nel vivo dell'anno nuovo in molti si aspettano conferme o smentite sulla data di lancio del prossimo capitolo di The Legend of Zelda.

Proprio durante la recente call con i propri investitori, Nintendo ha condiviso un elenco che delinea il programma di lancio dei propri giochi first party imminenti. Oltre alle date confermate per titoli come Kirby e la Terra Perduta e Triangle Strategy, l'elenco ha svelato alcune finestre di lancio per giochi che sono in arrivo prossimamente. Tra questi titoli ne troviamo alcuni attesi per la prossima primavera come Advance Wars 1+2, ma anche titoli senza una finestra precisa quali Splatoon 3, Bayonetta 3 e Mario + Rabbids Sparks of Hope.

A questi, infine, si aggiunge anche l'attesissimo seguito di The Legend of Zelda Breath of the Wild, il quale, stando all'ultimo report di Nintendo, sarebbe nel mischione delle esclusive first party in uscita nel 2022 su Nintendo Switch. Non ci resta che attendere conferme accompagnate da una data più precisa e nuovi spezzoni di gameplay.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia della remastered di The Legend of Zelda Skyward Sword su Amazon a questo indirizzo.