3 Italia ALL-IN ONE Christmas 2015 ma anche rincari per i cambi tariffa

3 Italia presenta una nuova conveniente offerta natalizia (ALL-IN ONE Christmas 2015) ma comunica anche rincari per i cambi tariffa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

3 Italia ha annunciato quasi in contemporanea la nuova offerta ALL-IN ONE Christmas 2015 e l'aumento dei costi per le variazioni tariffarie. Insomma, un dolcetto da consumare sotto il vischio e una doccia gelata.

Prima la buona notizia. Da oggi è disponibile la nuova offerta ricaricabile con minuti e SMS illimitati e 2 GB di Internet (fino a 100 Megabit sotto rete 3) a 10 euro al mese. Il costo di attivazione è di 29 euro se si approfitta della portabilità del numero da altro operatore.

tre h3g

"Come tutte le offerte 3, anche ALL-IN ONE Christmas 2015 offre la possibilità di aderire gratuitamente all'iniziativa Grande Cinema 3. In particolare è possibile richiedere la Card Blu che dà diritto a 2 ingressi a settimana nelle sale cinematografiche al prezzo di 1, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi", sottolinea la nota ufficiale.

Da rilevare che la rete di 3 raggiunge ormai il 54% della popolazione con la copertura 4G-LTE in più di mille comuni, mentre la rete HSPA+ a 42 mega raggiunge il 91% della popolazione.

La brutta notizia invece riguarda il fatto che dal 25 ottobre alcuni cambi offerta costeranno 29 euro (invece che 25 come prima). Nello specifico come rivela Mondo3:

  • Cambio offerta verso postpagato solo SIM
  • Cambio offerta verso prepagato solo SIM
  • Cambio offerta verso prepagato con smartphone (ad eccezione di ALL-IN Smart 5 che prevede un fee di 9 euro)
  • Conversione verso postpagato con SIM
  • Conversione verso postpagato con smartphone
  • Conversione verso prepagato solo SIM
  • Conversione verso prepagato con smartphone

Se qualcuno avesse già concordato una transizione di quelle indicate sopra, fino al 2 novembre potrà avvalersi di una deroga che permetterà di pagare 25 euro invece che 29 euro.

Infine ogni piano con smartphone per passare da prepagato a postpagato costerà 29 euro invece che 50 euro come in passato.