image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB...
Immagine di Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi a mini-prezzi Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi...

Acer: risultati finanziari del secondo trimestre 2005

Acer ha presentato i risultati del secondo trimestre 2005, che ha visto una crescita in unità significativa nonostante il rafforzamento del dollaro.

Advertisement

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/07/2005 alle 11:41 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:12
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Acer punta alla convergenza con la CE

Acer Travelmate 2400, ultra portatile basato su Intel Centrino.

Acer ha presentato i risultati del secondo trimestre 2005, che ha visto una crescita in unità significativa nonostante il rafforzamento del dollaro. Il mercato sembra offire ancora possibilità di crescita, ma la lotta per le quote si restringe a sempre meno player, tra cui sono pochi quelli che ottengono profitti. Nell'immediato futuro c'è la possibilità di ulteriori fusioni e acquisizioni di grande rilievo - l'operazione di questo tipo più eclatante degli ultimi tempi è stata l'acquisizione della divisione computing di IBM da parte del colosso cinese Lenovo.

Nel mercato italiano, a detta di Acer, le due società che godono dei maggior profitti sono quelle che hanno operato scelte forti. Ossia Dell, che ha optato per la vendita diretta e on-demand e Acer che ha puntato fortemente sulla vendita indiretta e sulla presenza nella GDO.

Acer inoltre da tempo strizza l'occhio all'Elettronica di Consumo, secondo un trend comune a molti big brand. La convergenza tra la CE e l'IT (consumer electronic) porta nuovi rischi ai marchi tradizionali dell'Information Technology. Questi dovranno difendersi dall'ingresso nel loro mercato dei corrispettivi colossi della CE, che hanno iniziato a investire nel settore dell'informatica.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi a mini-prezzi

Altri temi

Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi a mini-prezzi

Di Dario De Vita
LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB

Altri temi

LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB

Di Antonello Buzzi
Google elimina il monitoraggio dark web: ecco perché

Altri temi

Google elimina il monitoraggio dark web: ecco perché

Di Marco Pedrani
Queste sono le 10 migliori offerte di Natale che potete trovare su Amazon

Altri temi

Queste sono le 10 migliori offerte di Natale che potete trovare su Amazon

Di Dario De Vita
La tua casa non vede l’ora: SwitchBot la rende smart fino al 50% di sconto

Altri temi

La tua casa non vede l’ora: SwitchBot la rende smart fino al 50% di sconto

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.