Tom's Hardware Italia
IoT

Amazon Echo Show 5 prenotabile in Italia a 89,99 euro

È disponibile in Italia al costo di 89,99 euro Amazon Echo Show 5, il dispositivo smart con a bordo Alexa, che unisce i vantaggi di uno smart speaker a quelli di un tablet.

Amazon ha annunciato oggi la disponibilità italiana di Echo Show 5, il dispositivo smart con a bordo l’assistente Alexa che unisce i vantaggi di uno smart speaker con la presenza di un display da 5.5 pollici che consente di mostrare contenuti. Echo Show 5, come già il fratello maggiore Echo Show, è insomma un hub completo per la casa, che consente di ascoltare musica, effettuare videochiamate e ricerche e molto altro ancora.

Ma cosa si può fare esattamente con Amazon Echo Show 5? Grazie allo speaker integrato e alla webcam 720p con copri obiettivo integrato attivabile con un semplice tasto (che disabilita anche i microfoni) e al supporto a Skype è possibile fare e ricevere videochiamate. Ma è possibile anche seguire la propria serie preferita di Amazon Prime Video, una ricetta, seguire il testo di un brano da Amazon Music, impostare timer e sveglie, guardare notiziari o ancora controllare meteo e stato del traffico.

Inoltre, anche se a differenza del modello da 10 pollici, è sprovvisto di supporto alla tecnologia Zigbee, consente comunque di gestire i dispositivi della propria smart home, controllando con la voce i dispositivi compatibili o gestendoli facilmente dallo schermo. È possibile anche chiedere ad Alexa di mostrare le immagini dalle proprie telecamere di sicurezza, accendere o spegnere le luci e regolare il termostato.

Echo Show 5 è già prenotabile al costo di 89,99 euro. Disponibile in due colori, nero antracite e sabbia, è abbinabile anche al supporto magnetico, che consente di inclinare il dispositivo per regolare il campo visivo della telecamera ed ha un costo di 19,99 euro. Le spedizioni inizieranno in Italia il prossimo mese.

Preferite il modello con display da 10 pollici e risoluzione HD? Date un’occhiata all’Amazon Echo Show.