Apple "maniaca" del touch: ennesimo brevetto

Scovato un brevetto Apple in cui viene mostrato un iPod touchscreen "particolare"

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Saltuariamente vi proponiamo indiscrezioni che riguardano i brevetti su dispositivi che potrebbero arrivare nelle nostre case in futuro. Questa può essere una valida indicazione per cercare di capire dove alcune aziende vogliono andare a parare e per farsi un'idea ben precisa dei temi caldi del prossimo futuro.

Tra gli studi che vengono compiuti c'è l'utilizzo massiccio del touchscreen, sicuramente comodo per diverse operazioni e tutto da scoprire per altre. Apple lo ha integrato nell'iPhone, a breve negli store americani e probabilmente lo integrerà anche in un futuro iPod. Non ci credete? Vedere per credere.

L'azienda di Cupertino ha depositato un brevetto per un'iPod touchscreen del tutto "particolare": non solo una superficie sensibile al tatto, ma anche quella posteriore. A prima vista si potrebbe pensare che questa "novità" sia scomoda e non esente da problemi, ma se ben implementata, andrebbe a risolvere il problema (fate voi se grave o meno) della visualizzazione completa del display.

Questo brevetto si può applicare anche ad altri dispositivi e seppur "banale" può rivelarsi un escamotage per ampliare la fruibilità dei prodotti futuri: cosa ne pensate?