Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Streaming e Web Service

Arriva in Italia Dazn, calcio in streaming a 9,99 € al mese

Come vi abbiamo raccontato stamattina finalmente la lunga querelle sui diritti televisivi della Serie A è giunta all'epilogo. La Lega Calcio ha adottato una soluzione innovativa, dividendo gli eventi in tre pacchetti che possono essere trasmessi su qualsiasi piattaforma ed ha così incassato 973 milioni di euro. Uno dei tre se l'è aggiudicato Perform, che ha così annunciato l'arrivo in Italia di Dazn (pronuncia Da-Zone), il servizio live e on demand di sport in streaming che offrirà 114 partite di Serie A a stagione, 3 per giornata, per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.

Il servizio inoltre proporrà ogni giorno gli highlights degli altri 7 match di Serie A, il tutto con una tariffa unica di 9,99 euro al mese, col primo mese di prova gratuita e libertà di disdire l'abbonamento in ogni momento. In particolare Dazn trasmetterà l'anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, Dazn trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva.

LP Serie A Phone

Dazn porta così in Italia una ventata di novità per tutti gli appassionati di sport, che avranno a disposizione un modo nuovo, accessibile e multipiattaforma, per vedere in azione la propria squadra del cuore. Tutte le partite di cui Dazn ha ottenuto i diritti saranno infatti fruibili sia in diretta che on demand, su un'ampia gamma di dispositivi, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.

"Il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare Dazn in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva", ha commentato James Rushton, CEO di Dazn. "Dazn nasce con il desiderio di riavvicinare lo sport agli appassionati, dando la possibilità a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili". A partire da oggi è possibile prenotarsi sulla pagina ufficiale del servizio per ricevere ulteriori informazioni.