BLOBbox, il decoder DTT che fa tutto grazie a Linux

BLOBbox è il nuovo decoder di TELE System che consente di videoregistrare in HD e riprodurre tutti i formati multimediali più diffusi. Supporta anche il downloading Torrent ed è compatibile con i servizi di video-on-demand e Web TV

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TELE System BLOBbox è il primo decoder per il digitale terrestre (zapper) capace sia di videoregistrare in HD che riprodurre tutti i formati multimediali più diffusi. Ne avevamo parlato la scorsa estate, ma pagando 199 euro si può finalmente portare a casa.

TELE System BLOBbox

La dotazione è completa poiché è presente il doppio sintonizzatore, HDMI, porte USB, Ethernet, eSATA e in futuro forse anche il Wi-Fi via dongle esterno. Da rilevare che oltre alla piena compatibilità con tutti i formati audio e video, sono presenti i supporti a Torrent.

Caratteristiche tecniche complete del BLOBbox - clicca per ingrandire

Il software di riferimento è realizzato da TVBLOB su base Linux. Forse grazie a questo è stato possibile potenziare agevolmente i servizi di video-on-demand e Web TV. Non manca poi il classico browser per la navigazione su TV e client per gestire la posta. L'ultima chicca si trova proprio sul portale myBLOBbox.com: a breve consentirà la gestione di ogni operazione in remoto.

In ogni caso la prossima settimana pubblicheremo la recensione, per la felicità di tutti gli appassionati.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.