iPod Touch

A differenza delle ultime conferenze Apple, pregne di novità e annunci, quella di ieri - 9 settembre 2008 - è stata abbastanza deludente. Le uniche novità: un iPod Classic più capiente, il Nano 4G, la revisione di iPod Touch e il firmware 2.1 per iPhone e Touch.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

iPod Touch

Il nuovo Touch è esternamente simile all'iPhone 3G, ma è dotato di scocca in metallo. Integra il controllo volume sulla parte laterale, altoparlante interno e chiaramente supporta la funzionalità Genius. Insieme al nuovo Touch è stata presentato il rinnovato software Nike+ iPod, integrato nel prodotto, che permette di unire jogging e musica. La gamma iPod Touch non vede aggiungersi nuovi modelli. Il modello da 8 GB costa 209 euro, quello da 16 GB 279 euro e quello da 32 GB 369 euro.

The Funnest iPod ever. Questo è il motto Apple per il nuovo Touch.

Per quanto riguarda l'autonomia e l'ecologia, Apple parla di 36 ore in produzione audio, 6 ore in riproduzione video e, come il Nano 4G, addio a tanti materiali tossici.

Apple non ne ha parlato durante la conferenza, ma anche gli Shuffle cambiano vestito, ora in alluminio, come quello del Nano 4G. Disponibili in cinque colori - rosa, blu, verde, argento e rosso - i prezzi sono pari a 45 euro per la versione da 1 GB e 65 euro per quella da 2 GB.

iPod Touch 2G, pubblicità - Tom's Hardware

iPod Touch 2G, pubblicità - Tom's Hardware

Spot Apple del nuovo iPod Touch 2G.

iPod Touch 2G, tour guidato - Tom's Hardware

iPod Touch 2G, tour guidato - Tom's Hardware

Tour guidato che mostra le funzionalità dell'iPod Touch 2G.