I dati cartografici Navteq sui navigatori Medion

Navteq si assicura il business dei PND Medion per due anni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Navteq ha siglato un accordo di due anni per la fornitura di dati cartografici a Medion per l'intera gamma di navigatori portatili prodotti dall'azienda. Sotto questo contratto i dati cartografici Navteq saranno parte integrante della piattaforma cartografica globale di Medion.

Pertanto, tutti i nuovi sistemi Medion integreranno i contenuti e le funzioni cartografiche Navteq per offrire agli utenti indicazioni vocali e video comprendenti: limiti di velocità, indicazioni sulle corsie e attivazione vocale. I modelli di fascia alta offriranno inoltre immagini 3D, altimetrie, immagini da satellite e funzioni d'allarme in presenza di pericoli, come passaggi a livello, pendenze, curve pericolose, strettoie, ecc.

Sempre grazie all'accordo, un nuovo portale offrirà ai clienti Medion la possibilità di scaricare gli aggiornamenti delle mappe e del software attraverso l'applicazione GoPal Assistant fornita da Medion insieme a tutti i navigatori portatili e di facile installazione su qualsiasi PC. Sottoscrivendo l'opzione pluriennale, infine, saranno disponibili aggiornamenti cartografici standard one-off. Inizialmente, il servizio coprirà soltanto le mappe, mentre altri contenuti, quali ad esempio i punti di interesse, seguiranno a breve.