ancora questa stupidaggine dell'UBI? in un sistema economico basato sull'inflazione questo approccio è idiota >___< ...
per farlo funzionare andrebbe rifatta da zero tutta l'economia, buona fortuna con super ricchi e politici XD ...
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
In Italia l'UBI realizzato in un modo o nell'altro per una parte del paese c'è da quasi 100 anni. L'ultimo in ordine di tempo quel pagamento ai mafiosi e fannulloni compiuto dai 5 stelle chiamato reddito di cittadinanza. Detto anche anche furto a chi invece lavora onestamente.
Il risultato?
Voglia di migliorare zero, scolarità più bassa del resto dell nazione, delinquenza che non è diminuita, anzi, Stato considerato usurpatore e nemico (anche se è quello che alla fine paga i conti di chi non lo fa), straffottenza, aggressività e maleducazione più alta della media nazionale, senso della legalità sotto lo zero assoluto.
Credo che non ci sia modo peggiore per far crescere una società sana che dare il sostentamento senza chiedere nulla in cambio. Non si stimola la voglia di migliorare dettato dalle necessità. Non migliora nessuno, né il cittadino né la società come insieme di cittadini.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.