image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB...
Immagine di Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi a mini-prezzi Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi...

Yahoo e Sony BMG, accordo sui contenuti online

L'accordo tra Yahoo e Sony BMG permette agli utenti di inserire i video della casa giapponese sui servizi dell'azienda americana senza il minimo problema di copyright.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 21/11/2007 alle 07:18 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:08
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sony BMG e Yahoo hanno stretto un accordo che autorizza la publicazione legale di materiale audio/video di proprietà dell'azienda giapponese, sui servizi del noto motore di ricerca americano. Ogni volta che Yahoo farà uso di materiale Sony, l'azienda di Shinagawa ricaverà metà degli utili pubblicitari generati dalla fruizione del contenuto.

Attraverso questa partnership Yahoo si cautela contro possibili cause per l'uso non autorizzato di proprietà altrui. È ben noto, difatti, che in passato Youtube abbia avuto diversi problemi con le major per la presenza di materiale protetto da copyright sul suo portale di video sharing. Ricordiamo infatti che, sebbene siano gli utenti a inserire i video sui portali, sono i siti a rispondere di eventuali infrazioni.

La strada tracciata da Yahoo è solo una delle tante. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che YouTube sperimenta la YouTube Video Identification:

"La YouTube Video Identification riconoscerà video in base a molteplici fattori, confrontando alcuni parametri con un database aggiornato costantemente dai produttori di contenuti. I titolari del copyright potranno decidere se bloccare il video, guadagnarci o promuoverlo. In questo modo non solo YouTube si adegua alle richieste di produttori di contenuti, ma lascia proprio a loro la decisione sul destino della loro proprietà".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi a mini-prezzi

Altri temi

Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi a mini-prezzi

Di Dario De Vita
LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB

Altri temi

LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB

Di Antonello Buzzi
Google elimina il monitoraggio dark web: ecco perché

Altri temi

Google elimina il monitoraggio dark web: ecco perché

Di Marco Pedrani
Queste sono le 10 migliori offerte di Natale che potete trovare su Amazon

Altri temi

Queste sono le 10 migliori offerte di Natale che potete trovare su Amazon

Di Dario De Vita
La tua casa non vede l’ora: SwitchBot la rende smart fino al 50% di sconto

Altri temi

La tua casa non vede l’ora: SwitchBot la rende smart fino al 50% di sconto

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.