Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto...
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva...

Audi rimuove la pompa di calore dalla Q4 e-tron in Canada

Audi in Canada è senza pompe di calore: la Q4 e-tron verrà venduta con 1000 $ di sconto perché mancano i chip per la pompa di calore.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 13/01/2023 alle 12:00

In una mail inviata a tutti coloro che sono in attesa di una Audi Q4 e-tron in Canada, la Casa tedesca ha comunicato la necessità di rimuovere la pompa di calore dalle auto prodotte a causa di mancati rifornimenti; la crisi dei semiconduttori colpisce ancora una volta, e stavolta lo fa dove può dare particolarmente fastidio, specialmente in un paese freddo come il Canada.

A partire da febbraio 2023, Audi rimuoverà la pompa di calore dalle Audi Q4 e-tron e si limiterà ad utilizzare dei sistemi di riscaldamento a resistenze: per il momento non è chiaro quanto durerà questo periodo di difficoltà nel procurarsi le pompe di calore, e ad oggi la modifica è stata implementata "a tempo indeterminato" sul progetto della Q4 e-tron.

q4-e-tron-152700.jpg

Ovviamente i potenziali clienti devono ragionare bene su questa modifica, perché l'assenza della pompa di calore - sostituita da resistenze elettriche - potrebbe tradursi negativamente sull'autonomia del SUV elettrico tedesco. Audi ha già cercato di fugare i dubbi dei suoi clienti, affermando che l'autonomia stimata dall'associazione governativa Natural Resources Canadaresta invariata a 380 km, anche senza la pompa di calore. Secondo Audi, l'efficacia della pompa di calore diminuisce in climi molto freddi e a velocità autostradali, anche se fino ad oggi si è sempre parlato della pompa di calore come la soluzione ideale per riscaldare gli abitacoli delle auto elettriche con poco impatto sulla batteria.

I clienti Audi che oggi sono in attesa di una Q4 e-tron riceveranno uno sconto di 1000 $ sul prezzo dell'auto, anche se non è da escludere che alcuni - specialmente i più freddolosi - decidano di annullare l'ordine.

Siamo appena entrati nel 2023 e abbiamo già il primo chiaro esempio di problemi di produzione legati alla difficoltà di approvvigionamento di semiconduttori. Nemmeno un colosso come Audi può sfuggire a queste difficoltà imposte da un mercato globale sempre più complicato e pieno di insidie.

Fonte dell'articolo: driveteslacanada.ca

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #5
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #6
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
Articolo 1 di 5
Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Mazda conferma due auto sportive: la nuova MX-5 e un modello più grande basato sulla Iconic SP con motore rotativo per soddisfare ogni esigenza di guida
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
VW ID.3 Pro S: l'elettrica per viaggiare. Grande autonomia (circa 500km), agile e divertente da guidare. Interni hi-tech, ma con qualche rinuncia
Immagine di Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Il Toro deposita istanza per nominare una hypercar inedita che debutterà al prestigioso evento automobilistico di Pebble Beach
Immagine di Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
MG prepara un SUV da oltre 700 CV per l'Europa
MG svela un teaser del nuovo SUV elettrico che debutterà a Goodwood: potrebbe essere l'IM6 con una potenza di quasi 800 CV per sfidare il mercato premium
Immagine di MG prepara un SUV da oltre 700 CV per l'Europa
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.