Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Samsung fornirà a Ferrari i suoi display OLED per autoveicoli grazie ad un memorandum d’intesa firmato dall’amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, e dal CEO di Samsung Display, Choi Joo Sun. L’intesa prevede lo sviluppo, da parte delle due società, di display da installare sui prossimi veicoli della casa automobilistica Ferrari.

Sulla base della nostra vasta esperienza nella tecnologia OLED, siamo pronti a introdurre soluzioni di visualizzazione all'avanguardia che soddisfano gli standard rigorosi di Ferrari. Siamo certi che la nostra collaborazione con Ferrari offrirà un'entusiasmante opportunità per applicare i nostri punti di forza al settore delle supercar e rafforzare la nostra posizione nel mercato OLED automobilistico, permettendoci di raggiungere vette sempre nuove, ha dichiarato JS Choi, Presidente e CEO di Samsung Display.

Grazie alla nuova intesa, dunque, le innovazioni che Samsung Display è riuscita a realizzare nel settore dei pannelli curvi OLED permetteranno alla Casa del cavallino rampante di integrare nei modelli futuri tecnologie inevitabilmente all’avanguardia che porteranno ad una decisiva ottimizzazione dell’esperienza di guida dell’utente.

Nel settore del lusso, elevare l'esperienza del cliente è fondamentale. Attraverso questa partnership strategica con Samsung Display per lo sviluppo dedicato di soluzioni di visualizzazione con tecnologia OLED su misura, faremo un significativo passo avanti nell'ambiente digitale dei nostri modelli di prossima generazione, ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari.

Nonostante non sia stato diffuso alcun dettaglio o tempistica relativa alla nuova partnership, è chiaro che la casa automobilistica Ferrari potrà vantare di tecnologie avanzate grazie all'esperienza della società tecnologica sudcoreana nel campo dei pannelli OLED sottili, leggeri e curvi.

Già da diverso tempo Samsung lavora con alcune case automobilistiche fornendo display OLED da implementare sui veicoli: i pannelli OLED di Samsung sono già stati incorporati nei veicoli elettrici sportivi IONIQ 5 di Hyundai ma anche su alcuni modelli BMW. Non ci resta dunque che attendere novità per scoprire quale sarà il primo modello Ferrari a vantare di una nuova tecnologia marchiata Samsung.