Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto...
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva...

Ferrari SF90 Stradale Novitec: il missile da 1.100 cavalli

Novitec, il famoso tuner tedesco, ha apportato alcune modifiche alla supercar SF90 Stradale di Ferrari facendola diventare una vera e propria astronave.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 05/07/2022 alle 11:00
Il famoso preparatore Novitec non è nuovo a modifiche di questo tipo e già in passato ha svelato soluzioni analoghe caratterizzate da potenze stratosferiche e modifiche estetiche, anche funzionali, decisamente di rilievo. Diciamo la verità, le supercar modificate da Novitec sono sempre piuttosto stravaganti ma mai estremamente eccessive.
 

Grazie a qualche messa a punto creativa del “cervello elettronico” e ad uno scarico ad alte prestazioni, Novitec ha aumentato la potenza dell'SF90 di 107 cavalli, portando il totale a 1.094 CV. Di conseguenza, lo scatto da 0 a 100 km/h richiede ora 2,4 secondi, mentre lo 0-200 appena 6,3 secondi. Inoltre, la velocità massima è stata ora aumentata a oltre 300 km/h. Il sistema di scarico non è una soluzione qualsiasi, Novitec la offre con o senza valvole pilotabili e con una copertura necessaria per aumentare l’isolamento termico all’interno del vano motore.    

generica-luglio-237046.jpg

Novitec è tanto orgogliosa dei suoi aggiornamenti estetici quanto della sua messa a punto delle prestazioni, quindi gli elementi in fibra di carbonio nudi sono stati affinati nella galleria del vento per un'estetica migliorata senza compromessi. Nella parte anteriore, è stato aggiunto uno spoiler con sezioni laterali removibili, che aiuta a convogliare l'aria oltre i passaruota anteriori. Cofano e parafanghi possono invece essere sostituti con soluzioni più estreme e aerodinamiche interamente in carbonio. Per migliorare il carico aerodinamico, il tuner offre un piccolo spoiler posteriore a becco d’anatra e una serie di diffusori aggiuntivi, sempre e unicamente in carbonio.   

Infine i cerchi, ora forgiati Novitec, da 21 pollici abbinati a molle ribassate che enfatizzano ancora di più la “cattiveria” e sportività della supercar italiana. Nessuna indiscrezione sul prezzo, ma considerato il prezzo d’acquisto di una SF90 Stradale di oltre 400mila euro, crediamo che le modifiche di un tuner, seppur di rilievo, possano passare in secondo piano per qualsiasi acquirente. 

generica-luglio-237047.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #5
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #6
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
Articolo 1 di 5
Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Mazda conferma due auto sportive: la nuova MX-5 e un modello più grande basato sulla Iconic SP con motore rotativo per soddisfare ogni esigenza di guida
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
VW ID.3 Pro S: l'elettrica per viaggiare. Grande autonomia (circa 500km), agile e divertente da guidare. Interni hi-tech, ma con qualche rinuncia
Immagine di Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Il Toro deposita istanza per nominare una hypercar inedita che debutterà al prestigioso evento automobilistico di Pebble Beach
Immagine di Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
Diversi produttori di auto sembrano voler abbandonare il piano di integrazione del nuovo CarPlay Ultra di Apple. Perché? Interessi economici...
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
3
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.