Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo...
Immagine di Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES...

Ford mostra la sua strategia dedicata all'elettrico durante il Go Further Event

Ford ha annunciato i suoi progetti futuri legati all'elettrificazione della gamma, tra Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid, Transit elettrico e Tourneo Custom Plug-In Hybrid.

Advertisement

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 09/04/2019 alle 06:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Qualche giorno fa ad Amsterdam, Paesi Bassi, si è tenuto il keynote Go Further Event, in cui Ford ha annunciato i suoi progetti futuri legati all'elettrificazione della gamma.

Il badge Ford Hybrid andrà quindi a evidenziare ben 16 modelli nuovi, che tra propulsori Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid, renderanno gran parte delle nuove vetture ecosostenibili e adatte ad una guida fatta di comfort e consumi bassi. Abbiamo già visto il SUV mid-size Kuga in tutte le sue declinazioni: andiamo invece ora a vedere quali altre vetture arriveranno nella gamma.

ford-go-further-orig-27307.jpg

Tra le più importanti spiccano l'Explorer Plug-In Hybrid da 7 posti e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid da 8 posti, auto che grazie al sistema di propulsione potranno utilizzare la mobilità 100% elettrica.

Scendendo in termini di dimensioni troviamo la Fiesta EcoBoost Hybrid e la Focus EcoBoost Hybrid, che presentano tecnologia Mild-Hybrid per salvaguardare sia il pianeta (grazie a consumi di CO2 ridotti) sia le tasche del guidatore (grazie ad un'efficienza maggiore), senza rinunciare al boost prestazionale dato dalla coppia istantanea dell'unità elettrica.

ford-go-further-orig-27265.jpg ford-go-further-orig-27267.jpg ford-go-further-orig-27268.jpg

Per quanto riguarda invece i veicoli commerciali, tra gli elettrici debutterà il nuovo Transit completamente elettrico, in arrivo nel 2021. Stuart Rowley, Presidente di Ford Europa, ha detto:

Rivoluzionari, tecnologicamente avanzati e con un'ampia gamma di soluzioni elettrificate per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, i nostri nuovi veicoli Ford Hybrid renderanno l'elettrificazione sempre più alla portata dei nostri clienti. I modelli presentati oggi rappresentano solo l'inizio dell'attuazione dei nostri piani per sviluppare una gamma completa di veicoli smart, per un mondo smart. Da Fiesta a Transit, ogni nuovo veicolo avrà una versione elettrificata, per adattarsi al meglio alle esigenze e alle disponibilità economiche dei nostri clienti in tutta Europa.

L'obiettivo di Ford è quello di diventare leader nel fornire ai clienti un'ampia scelta di veicoli elettrificati, con facile accesso alla ricarica e con sistemi di connettività avanzati. Infatti, ogni nuovo veicolo lanciato da Ford dopo la Focus avrà almeno una versione elettrificata, che si andranno ad aggiungere alle nuove annunciate.

ford-go-further-orig-27233.jpg ford-go-further-orig-27241.jpg

Ford inoltre farà una partnership con NewMotion per fornire un one-stop-shop per a ricarica, utilizzando la loro rete già esistente che conta più di 100.000 punti di ricarica in 28 paesi europei. Joerg Beyer, Executive Director e Engineering di Ford Europa, afferma:

Quando si tratta di elettrificazione, non esiste una soluzione omnicomprensiva perché la necessità di ogni cliente è diversa. La strategia Ford è stata concepita per aiutare i nostri clienti a trovare la soluzione migliore per rendere la loro esperienza di guida con i veicoli elettrificati più facile e piacevole.

Le notizie più lette

#1
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#2
La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo
3

Scienze

La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo

#3
Di fatto, Nvidia ha ammesso che le GPU per le IA general purpose non servono più
2

Business

Di fatto, Nvidia ha ammesso che le GPU per le IA general purpose non servono più

#4
In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti
2

Hardware

In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti

#5
3 competenze umane che l'intelligenza artificiale non può replicare

Business

3 competenze umane che l'intelligenza artificiale non può replicare

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES

Automotive

Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES

Di Tommaso Marcoli
Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo
7

Automotive

Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo

Di Tommaso Marcoli
Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche
2

Automotive

Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche

Di Andrea Maiellano
Promesse vs realtà: la corsa di Tesla verso l’autonomia completa
1

Automotive

Promesse vs realtà: la corsa di Tesla verso l’autonomia completa

Di Dario De Vita
Motorsport estremo: tredici tappe e 8.000 km alla Dakar 2026
1

Automotive

Motorsport estremo: tredici tappe e 8.000 km alla Dakar 2026

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.