Auto

Hummer EV, il pick-up debutterà il 20 ottobre con il “crab mode” 

Il nuovo Hummer elettrico sarà presentato ufficialmente il prossimo 20 ottobre tramite un evento in diretta streaming. Nell’attesa, a poco più di un mese dal lancio, l’azienda automobilistica General Motors ha diffuso sul web un inedito video teaser che mostra agli utenti una particolare tecnologia implementata.

“Crab Mode” e ottimizzazione. La denominazione della nuova tecnologia “modalità granchio” lascia intuire la sua efficienza: la caratteristica del veicolo sarà quella di potersi muovere in diagonale. Tutto ciò grazie all’asse sterzante posteriore e i propulsori elettrici che permetteranno al nuovo Hummer di attraversare anche i percorsi più impervi. Il video teaser diffuso da General Motors nonostante la breve durata mostra chiaramente le ruote muoversi tutte contemporaneamente verso destra (anteriori e posteriori).

1.000 CV di potenza con un passaggio da 0 a 100 km/h in circa tre secondi. Autonomia di  500 km circa grazie agli accumulatori con una capacità di 100 kWh. Sono questi i dettagli che dovrebbero caratterizzare l’Hummer elettrico: appuntamento al prossimo 20 ottobre.