Hyundai: diverse novità in arrivo per la gamma N nel 2022

La gamma N di Hyundai si prepara a registrare diverse novità nel corso del 2022, ecco le prime indiscrezioni

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Il 2022 sarà un anno con tante novità per Hyundai. La casa coreana, dopo gli ottimi dati di vendita del 2021, si prepara a vivere un nuovo anno da protagonista puntando, naturalmente, sulle soluzioni elettrificate. Per i prossimi mesi, però, Hyundai ha in cantiere diverse sorprese e prevede una notevole espansione della gamma di modelli N ad alte prestazioni.

In arrivo, però, non ci sarebbero modelli nuovi di zecca ma edizioni speciali e varianti potenziate dei modelli già presenti in gamma. Per registrare il debutto di un modello di nuova generazione della famiglia N di Hyundai sarà necessario attendere il prossimo anno o, addirittura, quello successivo con l'arrivo della Ioniq 5 N. I primi prototipi dell'elettrica sportiva sono già in fase di test. Secondo alcune indiscrezioni, il progetto potrebbe presentare circa 600 CV di potenza con l'obiettivo di diventare un riferimento del suo segmento.

Quali saranno, quindi, le novità della famiglia N di Hyundai? La casa coreana potrebbe essere al lavoro su modelli "limited edition" da lanciare, in mercati selezionati, per accrescere il valore del brand. Nei prossimi mesi, Hyundai potrebbe, quindi, presentare delle versioni speciali degli attuali modelli N in gamma che potrebbero presentare specifiche tecniche migliorate ed un look ancora più sportivo.

Tra i modelli da tenere d'occhio c'è l'apprezzata Hyundai i30 N oltre alla Kona N. Di certo, il brand non ha intenzione di abbandonare la sua famiglia di modelli sportivi. Anche se non c'è un modello di nuova generazione in arrivo nel breve periodo, il 2022 potrebbe essere ugualmente un anno molto interessante per gli appassionati. Di certo, maggiori dettagli potrebbero arrivare già nella prossima primavera.