Tom's Hardware Italia
Auto

La Nuova Ford Fiesta ST Performance Edition uscirà solo nel Regno Unito

Brutte notizie per chi voleva accaparrarsi la Ford Fiesta ST Performance Edition: l'auto sarà disponibile solo nel Regno Unito, per un totale di 600 pezzi.

Brutte notizie per chi voleva accaparrarsi la nuova Ford Fiesta ST Performance Edition: l’auto sarà disponibile solo nel Regno Unito, per un totale di 600 pezzi. Ideata come una versione migliorata della precedente – grazie all’inclusione di un sistema di sospensioni migliorate – questo modello avrà cerchi da 18 pollici (ben 7 chilogrammi più leggere delle precedenti) con una colorazione a tre strati Magnetite.

Questa Performance Edition della Ford Fiesta ST sarà disponibile solo a tre porte e con la colorazione Deep Orange. Il motore dell’auto rimane sempre lo stesso, un 1.5 litri turbo tre cilindri EcoBoost con 200 CV e una coppia di 290 Nm, permettendo di raggiungere i 100 km/h in 6.5 secondi (velocità massima 232 km/h).

La compagnia dell’Ovale Blu ha più volte confermato come il nuovo sistema di sospensioni sia stato testato al Nurburgring dagli ingegneri del team Ford Performance. Non mancheranno nell’auto i gruppi ottici LED, il sistema audio B&O, il launch control e il differenziale Quaife.

L’auto non ha ancora un prezzo (verrà annunciato il prossimo mese), ma con molta probabilità costerà circa 4.000 dollari in più del modello ST standard (raggiungendo un prezzo attorno ai 30.000 dollari. Le vendite della Nuova Ford Fiesta ST Performance Edition partiranno a giugno, mentre gli ordini verranno evasi a settembre di quest’anno.