Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...

Peugeot 3008 si rifà il look: il frontale ora è più aggressivo

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

Pubblicato il 03/09/2020 alle 18:00

La Peugeot 3008 non è nuova al cambiamento: già qualche anno fa, con l'arrivo del nuovo modello, l'auto aveva subito una trasformazione concettuale (diventando un crossover) diventando una delle più vendute in casa Peugeot. Ora, per il 2021, la vettura si prepara ad adattarsi alle nuove linee aziendali della compagnia francese variando frontale, il sistema interno di infotainment e qualche altro dettaglio. La modifica estetica avvicina il crossover alle nuove di casa: lo sguardo adesso è più vicino alla 208, anche se l'eleganza la prende tutta dalla lussuosa di famiglia, la 508. Quella sfumatura infatti nella scacchiera, che ora si espande e arriva sotto ai fari, si mescola verso l'esterno con delle luci diurne grintose.

Parlando di luci, la Peugeot 3008 rinnova anche quelle posteriori: i tre segmenti in evidenza sono ora full led e gli indicatori di direzione diventano a scorrimento, rivelando un fantastico effetto d'accensione. Se cercate ulteriori dettagli in quest'auto, il pacchetto GT aggiunge tutto quello che "manca", tra cui i cerchi in lega diamantati da 19 pollici. Se invece volete dare una sfumatura bi-colore alla Peugeot 3008, il pacchetto Black aggiungerà delle inserzioni nere (mascherina, finestrini, profili sottoporta e spoiler posteriore) alla vettura.

peugeot-3008-2021-111760.jpg

Abbiamo parlato anche di un aggiornamento dell'infotainment: la 3008 mantiene ogni singolo dettaglio del precedente modello, ma amplia lo schermo da 8 a 10 pollici, aggiungendo anche due prese USB per i passeggeri sui sedili posteriori. Per il resto rimane il cruscotto con schermo da 12,3 pollici e la console, caratterizzata da quei fantastici tasti prominenti che donano una sensazione di modernità all'abitacolo.

peugeot-3008-2021-111759.jpg

Per il resto la Peugeot 3008 rimane invariata: tutti i motori che monta sono turbo, e vanno dal benzina 1.2 litri (tre cilindri, 131 CV) al diesel 2.0 litri (180 CV). Non manca infine una versione diesel da 1.5 litri e 131 CV, mentre per chi cerca la potenza massima (si tratta di un solo CV in più), sarà disponibile anche la 1.6 Turbo Benzina da 181 CV. Nel 2021 non possono mancare infine gli allestimenti ibridi: presente la 1.6 cambio automatico (e-EAT8, con trazione anteriore e 224 CV o 4x4 da 299 CV). Per quanto riguarda gli allestimenti, la Peugeot 3008 avrà il classico Active Pack, il lussuoso GT Pack e il tecnologico Allure Pack.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 4
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.