Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da s...

Pro-I Evo, il monopattino elettrico firmato Ducati

Ducati si lancia nella mobilità elettrica urbana con Pro-I Evo, monopattino dotato di app che aiuta l'utente con il costante supporto on board.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Martini

a cura di Alessandro Martini

Pubblicato il 26/06/2021 alle 14:16 - Aggiornato il 20/01/2022 alle 10:58

Mentre infuria la polemica sui monopattini elettrici e le disgrazie (vere o presunte) che stanno causando sulle nostre strade, un altro marchio celebre entra nell'arena. Ducati ha infatti presentato il suo Pro-I Evo, già in vendita a un prezzo consigliato attorno ai 500 Euro.

Le specifiche annoverano un motore elettrico da 350 watt in grado di ricaricarsi da zero in poco più di mezz'ora. Come per tutti i veicoli moderni le modalità di guida sono ben tre: in base alle necessità dell'utente si può limitare la velocità (25Km/h) aumentando la durata massima delle batterie o viceversa. Essendo pensato prima di tutto per gli spostamenti urbani, è possibile ripiegarlo su sé stesso in un attimo grazie al sistema easy folding.

ducati-pro-i-evo-170626.jpg

Per la realizzazione di Pro-I Evo, Ducati ha collaborato con MT Distribution e Italdesign. Quest'ultima si è occupata di realizzare un'app che fa da assistente virtuale agli utenti. Una volta installata sul nostro smartphone e collegata al monopattino, tiene traccia di tutte le statistiche relative ai nostri spostamenti, dello stato delle batterie e così via. Nel caso di un'emergenza, è anche possibile contattare direttamente il supporto tecnico così da avere un aiuto immediato nella risoluzione dei problemi.

ducati-pro-i-evo-170627.jpg

Guardando la scheda tecnica ufficiale, vediamo che il Pro-I Evo ha una portata massima di 100Kg, pesa complessivamente 12 Kg e può percorrere al massimo 25 Km. Quest'ultimo dato, come sempre per i veicoli elettrici, è molto ottimistico e basato su condizioni climatiche e di uso praticamente ideali (più probabile che si scenda sui 20Km  o anche meno). Sul lato della sicurezza, abbiamo il classico duo freno anteriore/posteriore in stile motociclo con il secondo di tipo a disco.

ducati-pro-i-evo-170628.jpg

L'aspetto più significativo resta però il design, elegante e minimalista come da scuola Ducati. I loghi sulle impugnature, il colore nero lucido e i dettagli evidenziati in rosso lo rendono sicuramente più appetibile rispetto ai concorrenti. Abbastanza per pagarlo più di un altro monopattino? Solo il mercato potrà dircelo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
44
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
BMW riorganizza le allocazioni per la M2 CS 2026 in base alla domanda di mercati specifici, aumentando i posti di produzione nelle aree più richieste
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
Il responsabile del consiglio aziendale critica il divieto UE sui motori a combustione dal 2035, sostenendo che i clienti non dovrebbero essere obbligati
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.