Questa Ferrari 296 GTS è davvero speciale, fatta interamente di LEGO

Con un peso di oltre 2 tonnellate, questa speciale riproduzione pesa più dell'originale.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Legoland in Florida ha inaugurato una nuova ed entusiasmante attrazione dedicata alla Ferrari, destinata a far battere forte il cuore degli appassionati di auto e di LEGO.

La nuova esperienza LEGO Ferrari Build & Race aprirà le sue porte l'8 marzo e permetterà ai partecipanti di creare la propria Ferrari utilizzando i mattoncini LEGO e di gareggiare contro gli altri in una speciale "zona di gara virtuale". Il pezzo forte di questa nuova attrazione è una Ferrari 296 GTS a grandezza naturale costruita esclusivamente con i mattoncini LEGO.

Per costruirla è stato necessario un team di 10 persone ha impiegato circa 1.850 ore e, sebbene non abbia specificato il numero esatto di mattoncini utilizzati, l'attenzione ai dettagli è incredibile.

Non solo le proporzioni dell'auto sono perfette, ma i fari, le luci posteriori e persino l'illuminazione della targa posteriore funzionano. Inoltre, le ruote originali della Ferrari 296 sono state montate sull'auto, mentre i mattoncini rossi replicano fedelmente il colore Rosso Corsa tipico della Ferrari. Anche l'interno è dettagliato tanto quanto l'esterno e comprende una combinazione di mattoncini beige, marroni e neri, oltre a un vero volante 296. I costruttori LEGO hanno persino riprodotto in mattoncini la parte superiore del V6 biturbo da 2,9 litri della supercar.

Nel complesso, il modello pesa quasi 2 tonnellate e Legoland Florida invita i fan a visitare la loro pagina Instagram e a commentare quanti mattoni pensano siano stati necessari per costruirlo, prima che un numero ufficiale venga annunciato in seguito.