Ibride e Elettriche

Skoda: ecco gli interni di Enyaq iV

Skoda ha pubblicato un bozzetto che mostra gli interni di Enyaq iv: il Suv elettrico che sarà presentato il primo settembre. Si tratta del primo modello nativo (la citigo è su base e-up) a zero emissioni prodotto dalla casa boema, che sfrutterà la piattaforma Meb del gruppo Volkswagen. Enyaq iV permetterà a Skoda di introdursi nel segmento delle elettriche con un modello di tendenza come i Suv.

Schermocentrica

L’impostazione della plancia è minimalista, con tanti fisici ridotti al minimo e un display da 13″ collocato al centro della plancia. Da qui si dovrebbe controllare ogni funzione della vettura: al di sotto di esso trovano spazio alcuni pulsanti, Skoda potrebbe aver mantenuto il controllo analogico per la climatizzazione. Una scelta che risulterebbe razionale.

La strumentazione è interamente digitale e presenta l’head-up display con realtà aumentata. Gli optional saranno integrati in pacchetti chiamati “Design Selections” che consentiranno di personalizzare l’ambiente interno combinando diversi elementi e materiali. Una curiosità: i tessuti sono per il 60% prodotti da materiale riciclato e i pellami presentano una tinta con estratto di foglie d’Olivo. Sostenibile ed ecologica.