Volkswagen ID. Buzz, diffuso un video teaser con nuovi dettagli

Diffuso nelle scorse ore il nuovo video teaser del minivan elettrico ID. Buzz di Casa Volkswagen.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Diffuso nelle scorse ore il nuovo video teaser del minivan elettrico di Casa Volkswagen. Parliamo dell'ID. Buzz che si prepara a fare il suo debutto anche il versione Cargo nella primavera del 2022. La casa automobilistica di Wolfsburg ha annunciato infatti che il nuovo ID. Buzz elettrico debutterà nel corso del 2022 in versione di produzione.

In seguito alla diffusione di una prima immagine del nuovo modello all'inizio di novembre 2021 con ancora un leggero camuffamento, in attesa del debutto ufficiale la Casa tedesca ha diffuso il nuovo video che mostra alcuni dettagli del minivan, in cui si possono osservare più nel dettaglio i nuovi gruppi ottici con la loro firma luminosa e la forma del frontale che presenta alcuni richiami agli altri modelli della gamma ID. Non passano, inoltre, inosservate le maniglie delle portiere illuminate.

Cannot get X.com oEmbed

Nei primi mesi del 2022, Volkswagen diffonderà sicuramente nuovi dettagli sul suo prossimo veicolo elettrico. Secondo alcune indiscrezioni, la variante entry-level del nuovo ID. Buzz potrebbe essere equipaggiata con un motore elettrico posteriore, capace di sprigionare 201 CV di potenza massima e di erogare 310 Nm di coppia. Più in alto potrebbe, invece, trovare spazio una versione con configurazione a doppio motore elettrico da 295 CV e 459 Nm di coppia.

Per quanto riguarda gli interni, nonostante il video teaser non mostri dettagli, sappiamo che dovrebbero avere diverse somiglianze con quelli di altri modelli elettrici della gamma ID.

Il nuovo Volkswagen ID.Buzz sarà basato sulla piattaforma MEB e, come accennato, sarà proposto anche in una variante commerciale. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca proporrà diversi tagli della batteria, compresi tra 48 e 111 kWh, per un’autonomia dichiarata fino a circa 550 chilometri. Grazie alle sue caratteristiche, il minivan elettrico sarà utilizzato all'interno di un servizio di trasporto passeggeri automatizzato che sarà lanciato in alcune città della Germania.