Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Yamaha Neo's, il ritorno: stavolta è elettrico

Yamaha Neo's è la prima proposta elettrica di Yamaha in Italia: arriverà a giugno a 3199 € e offrirà 37 km di autonomia a 0 emissioni

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 21/03/2022 alle 14:00

Yamaha ha finalmente annunciato l’arrivo sul mercato italiano del nuovo scooter elettrico Yamaha Neo’s; pensato per facilitare gli spostamenti nel traffico cittadino, il nuovo Neo’s a batteria è equivalente a uno scooter 50cc, e offre quindi una velocità massima di 45 km/h.

yamaha-neo-s-221159.jpg

Le specifiche tecniche, tocca ammetterlo, non sono esattamente esaltanti: a uno scooter elettrico da città non serve una grande potenza, per cui il motore elettrico da 2,5 kW di potenza che troviamo installato ci sembra sufficiente, mentre la batteria da 1 kW – che dovrebbe assicurare un’autonomia di circa 37 km – ci sembra leggermente sottodimensionata. Yamaha offre la possibilità di installare una seconda batteria, anche se al momento non è stato indicato il prezzo di questo optional, e in quel caso l’autonomia è quasi raddoppiata, sfiorando i 70km.

yamaha-neo-s-221160.jpg

Per semplificare la fase di ricarica la batteria è estraibile, ma può essere ricaricata anche direttamente sullo scooter: il caricatore dedicato al nuovo Yamaha Neo’s è compatto e compatibile con prese di corrente di tipo domestico, e impiega circa 8 ore a ricaricare interamente lo scooter.

Sotto alla sella – alta 795mm da terra - troviamo un vano da 27 litri di volume in grado di ospitare un casco di tipo jet, anche con la seconda batteria installata. Le ruote da 13 pollici e lo schermo LCD per la strumentazione completano la dotazione, ulteriormente impreziosita dall’integrazione della app MyRide, che permette di tenere d’occhio le informazioni tecniche sullo stato del veicolo e della batteria.

yamaha-neo-s-221158.jpg

Il nuovo Yamaha Neo’s dovrebbe arrivare nei concessionari il prossimo mese di giugno, al prezzo di partenza di 3.199 €; sarà interessante capire come se la caverà se messo a confronto con modelli di altre case affermate, come Piaggio One, o anche di concorrenti specializzati esclusivamente in scooter elettrici.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #2
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #3
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #5
    5 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Articolo 1 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.