A Sylvain Querné il Marketing di Lenovo per il Sud EMEA

Il manager gestirà dalla sede di Milano gli aspetti marketing del vendor per Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Con il nuovo anno fiscale iniziato ad aprile, la squadra internazionale di Lenovo EMEA presente in Italia e capitanata da Gianfranco Lanci, SVP e Presidente di Lenovo EMEA, si rafforza ulteriormente con l'entrata di Sylvain Querné come Direttore Marketing dell'area Sud, che comprende Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele. In tale ruolo Querné è oggi responsabile dell'ideazione ed esecuzione delle attività di marketing della società nei Paesi di riferimento, sia in ambito consumer sia in quello business. 

Sylvain Querné -Direttore Marketing Sud EMEA di Lenovo

Querné ha al suo attivo 15 anni di esperienza nel marketing e nelle vendite B2B e B2C, e vanta una carriera maturata in Francia e Gran Bretagna, oltre che in Italia. Arriva a Lenovo da Nokia; in precedenza aveva lavorato in eBay, e prima ancora in Canon Europe.

L'obiettivo del manager è il potenziamento della brand awareness e favorire l'evoluzione di Lenovo in azienda di riferimento in quello che definisce "Pc Plus", ossia quell'ecosistema di dispositivi connessi in rete che hanno il pc al centro, utilizzati sia per il lavoro sia per l'intrattenimento digitale, tra desktop, notebook, convertibili, tablet, smartphone e table-PC.