Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Studiare programmazione è peggio che tatuarsi in faccia, secondo un esperto Studiare programmazione è peggio che tatuarsi in faccia, se...
Immagine di 5 settori che devono preoccuparsi per l'impatto dell'AI 5 settori che devono preoccuparsi per l'impatto dell'AI...

Cosa sono HP Workpath e HP Command Center

Si amplia la piattaforma cloud con oltre 50 app per le stampanti, che promettono di rendere le attività semplici e intuitive e arriva anche una A3 con modalità di stampa avanzata

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Editor

Pubblicato il 04/11/2019 alle 07:03

HP ha annunciato alcune innovazioni dedicate al mondo del printing che promettono agli utenti di integrare, senza soluzione di continuità, flussi di lavoro basati su documenti cartacei e digitali. Si tratta di HP Workpath e HP Command Center, rivolti a partner e clienti HP che vogliono creare, gestire e distribuire applicazioni in maniera rapida e semplice.

Il fine? Facilitare quei processi aziendali complessi, come l’invio di note spese o l’archiviazione digitale di documenti. HP ha inoltre ampliato il proprio portafoglio di dispositivi A3 e introdotto nuove funzionalità per garantire la sicurezza del parco dispositivi.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

«Le soluzioni che presentiamo oggi sono state progettate tenendo presente innanzitutto le esigenze dei nostri clienti» ha dichiarato Tuan Tran, Incoming President della divisione Imaging, Printing and Solutions di HP Inc.

«Reinventando il ruolo della stampante negli ambienti di lavoro, forniamo agli utenti mobili e digitali di oggi strumenti più intelligenti e integrati, che consentono loro di portare a termine le attività in modo sicuro e più efficiente, ovunque e in qualsiasi momento».

hp-workpath-59659.jpg

HP Workpath è una nuova piattaforma cloud con cui i partner possono creare applicazioni o accedere alle app esistenti e installarle direttamente sul dispositivo multifunzione. Ad esempio, i dipendenti ora possono scansionare le ricevute e inviare una nota spese direttamente da un’app Concur sulla stampante.

Scansionare una fattura cartacea direttamente in Sage Intacct sulla stampante, collegarla a un ordine di acquisto e inviarla. Scansionare un documento cartaceo e, tramite un’app sulla stampante, salvarlo direttamente in una cartella condivisa di Microsoft Teams o Google Docs.

Attualmente sono disponibili più di 300 sviluppatori e 50 applicazioni HP Workpath, tra cui app specifiche di settore per la sanità, l’istruzione e la Pubblica Amministrazione. HP prevede di arrivare a circa 70 app entro l’inizio del 2020.

HP Command Center è una piattaforma basata sul cloud che consente ai provider di servizi di gestire le unità multifunzione e distribuire le applicazioni HP Workpath in remoto. Offre inoltre ai partner la possibilità di diversificare le proprie offerte trovando, accedendo, consigliando e sottoscrivendo un abbonamento alle applicazioni HP Workpath, in modo da proporre ai clienti soluzioni di maggior valore.

Come anticipato, la nuova serie di stampanti Color LaserJet Enterprise MFP M776 e HP Color LaserJet Enterprise M856 mira ad un output di qualità dei colori, ai fini di marketing e documenti professionali. Una nuova modalità di stampa offre una gamma più ampia di colori e un ulteriore livello di vivacità e lucentezza, particolarmente pensate per opuscoli e altri materiali pubblicitari.

Inoltre, la tecnologia Custom Color Manager di HP assicura un'elevata corrispondenza dell’output dei colori di qualsiasi combinazione di documento/dispositivo, senza costosi sistemi di corrispondenza dei colori.

HP sta inoltre introducendo HP Color LaserJet Managed E85055, una versione gestita della serie 800, che presenta un costo per pagina inferiore e funzionalità specificamente progettate per le esigenze dei provider di servizi a contratto.

HP Workpath sarà disponibile per i Premier Partner, gli sviluppatori e i clienti HP in tutto il mondo alla fine del 2019, così come HP Command Center. Il portafoglio ampliato di dispositivi A3 e le funzionalità di sicurezza avanzate di HP sono già disponibili per i partner di canale. Infine, il supporto SCEP per HP JetAdvantage Security Manager sarà disponibile a dicembre.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
  • #3
    Lunga vita alla Sound Blaster! Linux resuscita la scheda del '94
  • #4
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
  • #5
    Tablet per lavorare: requisiti minimi per smart working e produttività
  • #6
    Questo display vi farà dire addio a ogni distrazione
Articolo 1 di 5
5 settori che devono preoccuparsi per l'impatto dell'AI
L'IA ha già eliminato 76.440 posti di lavoro nel 2025. Goldman Sachs avverte: 300 milioni di lavori a rischio. Cinque settori colpiti per primi e più duramente.
Immagine di 5 settori che devono preoccuparsi per l'impatto dell'AI
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Studiare programmazione è peggio che tatuarsi in faccia, secondo un esperto
L'analista Ian Bremmer avverte: l'intelligenza artificiale ha compromesso il settore della programmazione informatica, mettendo fine al boom dei laureati tecnici.
Immagine di Studiare programmazione è peggio che tatuarsi in faccia, secondo un esperto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Non hai ancora la fibra? Forse il 5G FWA può essere una soluzione
Il 5G FWA emerge come valida alternativa alla fibra ottica per la banda larga domestica, destinato a coprire il 35% delle nuove connessioni entro il 2030.
Immagine di Non hai ancora la fibra? Forse il 5G FWA può essere una soluzione
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
PMI italiane: solo il 51% investe in formazione
Cresce la domanda di soft skill, sales e project management per affrontare le sfide della sostenibilità, digitalizzazione e transizione generazionale.
Immagine di PMI italiane: solo il 51% investe in formazione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
C'è chi ha usato strumenti di pentesting per bucare davvero le aziende
80 mila account colpiti da UNK_SneakyStrike sfruttando l'API di Microsoft Teams in combinazione con server AWS
Immagine di C'è chi ha usato strumenti di pentesting per bucare davvero le aziende
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.