Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il problema tra lo schermo e la sedia? Non proprio ma c'è da fare attenzione Il problema tra lo schermo e la sedia? Non proprio ma c'è d...
Immagine di L'IA è ovunque ma le aziende ancora non sanno configurare le reti L'IA è ovunque ma le aziende ancora non sanno configurare l...

Hisense Italia continua a crescere

HiSense ha incontrato la stampa per illustrare e commentare gli ultimi risultati commerciali e i prossimi investimenti in advertising.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Pensabene

a cura di Francesco Pensabene

Pubblicato il 28/03/2023 alle 09:20

Durante un incontro con la stampa tenuto presso l'headquarter dell'Inter, di cui Hisense è diventata official partner da poco meno di un anno, il management dell'azienda ha presentato i risultati ottenuti nel 2022 e le previsioni per il primo semestre 2023, che dovrebbero confermare un trend in netta crescita.

Secondo l'Amministratore Delegato Gianluca Di Pietro, il 2022 si è concluso con un giro di affari in crescita a doppia cifra per tutte le divisioni: TV, grandi e piccoli elettrodomestici.

Ottimi risultati sono stati conseguiti soprattutto nel segmento TV dove Hisense Italia "può vantare una quota del 7,9% a valore, con l’obiettivo di raggiungere già entro il 2023 la terza posizione tra i produttori del settore".

Anche nel settore degli elettrodomestici bianchi, HiSense risulta il quarto operatore a valore con l'ambizione di raggiungere la terza posizione entro il 2024. Soprattutto per i condizionatori il 2022 è stato un anno positivo grazie alla spinta del Superbonus 110% che ha portato una crescita delle vendite di quasi il 25%. In ogni caso, ha affermato Gianluca Di Pietro, i volumi di vendita continuano ad essere positivi anche dopo che il governo ha bloccato gli incentivi.

foto-generiche-272567.jpg

Digital Marketing in crescita

Insieme all'Amministratore Delegato hanno partecipato all'incontro con la stampa Tatiana Pampalone, Marketing Manager Hisense Italia e Francesca Ferrini, Digital Marketing Manager Hisense Italia, che hanno sottolineato l'importanza della spesa pubblicitaria online: è cresciuta del 48% negli ultimi tre anni con investimenti pianificati prevalentemente su Meta, Google, Amazon e, dal 2022, su TikTok, che stanno mostrando un ottimo ritorno.

In generale, sui social il numero dei follower cresce con una media del 12% all'anno e il trend si prevede in crescita anche nel 2023. Grazie a questi investimenti, la brand awareness di Hisense ha superato il 50% e vuole crescere ulteriormente nel 2023.

Non sono invece previsti investimenti pubblicitari sui media classici, "se non quelli attivati nell’ambito degli accordi di co-marketing con le catene di distribuzione, che vedono la presenza del brand nei loro spot".

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 3
Il problema tra lo schermo e la sedia? Non proprio ma c'è da fare attenzione
La cybersecurity evolve oltre il singolo errore umano, richiedendo strategie integrate per proteggere dati, infrastrutture e persone dagli attacchi crescenti.
Immagine di Il problema tra lo schermo e la sedia? Non proprio ma c'è da fare attenzione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Il cloud era la soluzione, l'IA lo sta complicando
Sicurezza, latenza, costi: l'integrazione dell'IA spinge le aziende a ripensare le soluzioni di storage
Immagine di Il cloud era la soluzione, l'IA lo sta complicando
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
L'IA è ovunque ma le aziende ancora non sanno configurare le reti
Le reti aziendali italiane si trasformano per l'era dell'IA: il 96% dei leader IT considera strategica la modernizzazione per crescita e sicurezza.
Immagine di L'IA è ovunque ma le aziende ancora non sanno configurare le reti
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.