Il VoIP di Wildix spiegato ai partner

Previsti due nuovi appuntamenti di formazione gratuita a Roma e Milano per parlare ai partner di tecnologie di comunicazione e vantaggi per il business

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Wildix, società specializzata in soluzioni per la comunicazione integrata e il VoIP, attenta alle esigenze dell'ecosistema di partner che la circondano, ha rinnovato il suo impegno in questo senso con l'annuncio di due seminari gratuiti che si terranno questa primavera a Roma e Milano (rispettivamente il 9 e 10 maggio) per parlare dei vantaggi in ambito aziendale derivanti dalle nuove tecnologie di comunicazione. All'evento parteciperanno il professore Giovanni Tecilla, docente di marketing all'Università di Trento, e alcuni esperti del settore con il compito di delineare lo scenario attuale e futuro, con rischi e opportunità annesse, nell'ambito delle telecomunicazioni, compresa la nuova tecnologia WebRTC, che consente ai browser di effettuare in real time una videochat.

Iniziative a supporto del canale

Il supporto di Wildix verso la rete dei suoi partner è visibile attraverso le varie iniziative che il vendor ha finora reso disponibili, a partire dall'Ecosystem Program Partner per il segmento Top, fino alla Wildix Academy e alla recente introduzione dell'Academy Synchrony. L'Academy, in particolare, prevede un percorso formative in tre giornate con 4 figure professionali per l'ottenimento della certificazione, mentre l'Academy Synchrony, annunciata all'inizio di quest'anno, ha lo scopo di educare alla sincronia le figure commerciali  e i tecnici in fase di vendita.

La collaborazione di Wildix con l'Università di Trento, invece, ha dato il via al coinvolgimento dei partner in un'indagine, sul livello di soddisfazione dei clienti su prodotti e servizi acquistati, allo scopo di migliorare l'offerta. Mentre sul fronte dei servizi finanziari, il vendor offre ai partner due soluzioni per gestire al meglio il flusso di cassa, grazie a un accordo stipulato con l'istituto di credito Ge Capital, che prevedono la locazione operativa e il leasing. Per sviluppare il business ed entrare in contatto con i potenziali clienti, invece, Wildix offre ai partner il supporto necessario per l'organizzazione di Roadshow sul territorio.