Kingston Technology è al primo posto nella classifica di canale per spedizioni di SSD

Kingston Digital, produttore di memorie flash, è al primo posto tra i fornitori SSD client nel canale ed è pronto a consolidare la sua posizione sul mercato.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Kingston Digital, produttore di memorie flash affiliato a Kingston Technology, si è confermato il primo fornitore di SSD client nel canale per quota di mercato unitaria con 27,4 milioni di SSD client spediti nel 2023. A dirlo sono i dati raccolti da TRENDFOCUS, nota firma di market intelligence.

Quello passato è stato un anno ricco di successi per la compagnia: oltre ad aver guadagnato il primo posto nella classifica di canale, è riuscita ad assicurarsi una quota di mercato del 23,8% nel settore degli SSD.

Di recente Kingston Digital ha rilasciato due nuovi drive NV2. varianti degli SSD Kingston Fury Renegade ideali per gamer, appassionati e power user, e i modelli KC3000 che offrono soluzioni PCIe 4.0 NVMe adatte a ogni tipo di utente. 

Nel 2023 la compagnia ha inoltre introdotto due nuovi drive SSD: l'unità esterna XS1000 e l'unità di classe enterprise DC600M.

Pixabay
tecnologia

"In chiusura d'anno le vendite di SSD destinati ai PC si confermano sostenute, con una continua crescita nel segmento PCIe NVMe. Questo fenomeno continuerà a svilupparsi nel corso del 2024" ha affermato Don Jeanette, vicepresidente di TRENDFOCUS. 

"Lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori, clienti e partner ci permette di essere molto flessibili, adattandoci ai mutamenti delle condizioni di mercato e delle esigenze dei clienti" ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA. "Questi risultati confermano l'impegno che profondiamo costantemente per riuscire a produrre soluzioni SATA ed NVMe sempre all'avanguardia, così da offrire al segmento di SSD client un ampio portafoglio di prodotti, in grado di soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti".