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Lisa Dolcini è Marketing Manager di Trend Micro Italia

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a cura di Paola Saccardi

Pubblicato il 03/10/2018 alle 11:25

Trend Micro, società specializzata in cybersecurity, ha annunciato la nuova nomina di Lisa Dolcini a Marketing Manager Italia. Dolcini ha alle spalle una carriera significativa nel settore IT, iniziata oltre 15 anni fa in Hewlett Packard proseguita in Trend Micro a partire dal 2005, quando entra a far parte del team Marketing & Communication.

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La manager prima ha ricoperto la carica di Field Marketing Manager e successivamente la posizione di Channel Marketing Manager, consolidando le sue abilità e competenze nelle campagne di marketing e di comunicazione, sia corporate che di prodotto, nella gestione dei partner e delle alleanze strategiche, nella cura dei piani e dei programmi per il canale e nella gestione e organizzazione eventi.

Lisa Dolcini di Trend Micro
Lisa Dolcini di Trend Micro

Come Marketing Manager Trend Micro Italia, Dolcini si concentrerà sulle attività che riguardano, oltre che il canale, anche gli utenti finali, le PMI, le enterprise, i system integrator e gli altri vendor partner strategici.

L'obiettivo è quello di  sviluppare campagne di comunicazione e marketing innovative e capaci di avvicinare maggiormente la security alle aziende italiane, curando anche i rapporti con il MOIGE - il Movimento Italiano Genitori, con il quale Trend Micro ha una partnersip da diversi anni per contrastare il pericoloso fenomeno del cyberbullismo.

"L'IT oggi è ovunque e ci permette di usufruire di molte comodità nel nostro quotidiano, ma non è così per la cybersecurity, considerata molto spesso non indispensabile - ha dichiarato Lisa Dolcini - Così come si utilizzano le cinture di sicurezza in auto, si dovrebbero sempre adottare degli accorgimenti per proteggere qualsiasi oggetto connesso. L'Italia è, ad esempio, tra i Paesi al mondo più colpiti dai ransomware, ma le aziende sottovaluatano i rischi e il risultato è una penalizzazione del nostro sistema produttivo e imprenditoriale. Il compito di un'azienda di security è anche educare e formare i cittadini digitali di oggi e di domani e questo sarà un nostro obiettivo importante, per permettere a tutti quanti di affrontare in maniera sempre più consapevole le minacce di cybersecurity".

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