Manager

Surface Pro 4: test significativo per Microsoft

Pagina 1: Surface Pro 4: test significativo per Microsoft

L'ultimo arrivato della famiglia di tablet Surface ripropone le funzioni più amate del modello Surface Pro 3 ulteriormente migliorate (grosso modo del 30% hanno spiegato durante la sua presentazione, una crescita allineata a quella del prezzo) offrendo ancora più potenza e prestazioni per il Surface più sottile e leggero di sempre. Progettato per eseguire l'intera suite di Microsoft Office e offrire il meglio di Windows 10, grazie a Windows Hello, la penna Surface, Microsoft Edge e Cortana, il Surface Pro 4 consente di fare veramente molto, avvantaggiati da una qualità dei colori decisamente elevata.

 

MICROSOFT SURFACE PRO 4
Microsoft Surface Pro 4

 

"Surface Pro 4 offre le prestazioni di un laptop e tutta la potenza di Windows 10 con la portabilità di un tablet", ha commentato Evita Barra, Direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia. "Surface ha trasformato la categoria offrendo funzioni che aumentano la produttività e creando un dispositivo estremamente versatile che tutti ameranno utilizzare. Questo prodotto inoltre ci conferma la validità della scelta fatta a suo tempo a favore delle soluzioni 2 in 1: la incidenza di questi prodotti sul mercato di riferimento è aumentata da gennaio dall'11% all'attuale 18%".

Da tablet a laptop
Con uno spessore di appena 8,4 mm, Surface Pro 4 include il sistema operativo Windows 10 Pro, uno schermo PixelSense da 12,3" e processori Intel Core m, Core i5 e Core i7 di sesta generazione, consentendo a tutti, dagli studenti ai professionisti, di ottenere di più ovunque si trovino. 

Surface Pro 4 appare quindi perfetto per chi dà priorità alla portabilità ma non vuole rinunciare a produttività e prestazioni superiori, come professionisti sempre in movimento che esigono livelli elevati di accesso aziendale, sicurezza dei dati e gestione centralizzata. 

I nuovi accessori di Surface, come la Cover con tasti per Surface Pro 4 ulteriormente rinnovata, trasforma in un istante Surface Pro 4 da un tablet ad un laptop. Inoltre, nell'innovativa tastiera i tasti sono distanziati in modo ottimale per consentire una digitazione più rapida e più fluida. La nuova Penna Surface permette di rilevare 1.024 livelli di pressione, consentendo di scrivere, disegnare e contrassegnare i documenti con inchiostro di precisione da un lato e una gomma dall'altro. Si è appreso che la penna verrebbe usata dagli utenti che utilizzano un tablet dotato di questo accessorio.

Prezzo a parte (nella configurazione di 512GB si arriva a circa 2000 euro), Surface Pro 4 sembra avere tutti i numeri per ben figurare: in virtù della grande potenza di elaborazione e dell'ampio schermo.