Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto sco...
Immagine di Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia...

Tp-link presenta una famiglia di dispositivi Wi-Fi 7

Il produttore di origine cinese ha lanciato con grande anticipo una nuova famiglia di dispositivi compatibile con le specifiche draft Wi-Fi 7.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario Orlandi

a cura di Dario Orlandi

Pubblicato il 17/11/2022 alle 18:32
Tp-link ha annunciato

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo
un’intera famiglia di dispositivi Wi-Fi 7: le specifiche del nuovo standard (è bene ricordarlo) non sono ancora state ratificate ufficialmente, e probabilmente sarà necessario ancora almeno tutto il prossimo anno. L'azienda di origine cinese ha quindi anticipato i tempi, sfruttando la disponibilità di chip compatibili con il nuovo standard.

Al top della gamma si colloca il router Archer BE900, quad band capace di garantire fino a un massimo di 24 Gbps teorici; notevole è anche la dotazione di connessioni cablate: il dispositivo offre una porta Sfp o Ethernet Wan da 10 Gbps più un’ulteriore porta Wan/Lan (commutabile) da 10 Gbps, quattro porte Lan da 2,5 Gbps e una porta Gigabit.

tp-link-wifi-7-256550.jpg

Il software supporta funzioni evolute come l’instaurazione di connessioni cifrate tramite il protocollo OpenVpn e la creazione di una rete separata per i dispositivi IoT o domotici.

Il produttore ha presentato anche un router dedicato al gaming, denominato Archer GE800, tri band con funzioni specifiche per la minimizzazione della latenza. La banda aggregata massima è pari a 19 Gps e offre 2 porte Ethernet a 10 Gbps, 2 porte a 2,5 Gbps e 4 porte Gigabit.

tp-link-wifi-7-256551.jpg

Gli altri membri della famiglia sono un router tri band BE800, con una banda aggregata massima di 19 Gbps e supporto alle connessioni Wan a 10 Gbps anche in fibra ottica, e il BE550, più economico e compatibile solo con la tecnologia Ethernet a 2,5 Gbps.

Tp-link ha annunciato anche due access point della linea Omada per le installazioni aziendali e negli spazi pubblici, chiamati rispettivamente EAP780 e EAP770. Entrambi sono device da installare a soffitto, tri band con due o una porta Ethernet a 10 Gbps. L’EAP780 garantisce velocità massime di 11.520, 8.640 e 1.376 Mbps sulle bande dei 6, 5 e 2.4 Ghz, mentre il modello EAP770 dimezza tutti e tre i valori.

tp-link-wifi-7-256553.jpg

Supporto Mesh

Le ultime generazioni dei protocolli Wi-Fi hanno dimostrato come spesso la banda teorica sia molto lontana dalle prestazioni reali ottenibili sul campo, a causa dei problemi collegati al decadimento della qualità del segnale.

La soluzione è la creazione di una rete mesh, e anche in questo settore Tp-link ha presentato molte novità. Tutti i router sono compatibili con EasyMesh, ma l’azienda propone naturalmente la sua soluzione di connettività, chiamata Deco.

tp-link-wifi-7-256552.jpg

Gli extender Wi-Fi 7 sono denominati BE95, BE85 e BE65, integrano quattro o tre bande con velocità massima aggregata di 33, 22 e 11 Gbps rispettivamente.

I primi due offrono 2 porte Ethernet a 10 Gbps e 2 da 2,5 Gbps, mentre il più economico BE65 è limitato a 4 porte da 2,5 Gbps.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Per colpa dell'Europa Apple Watch verrà castrato con iOS 26.2
  • #2
    iOS 26.2: ecco le novità più importanti in arrivo su iPhone
  • #3
    Galaxy S27 Ultra otterrà la stessa sicurezza degli iPhone
  • #4
    iOS 26.1: ecco come regolare la trasparenza del Liquid Glass
  • #5
    Android Auto abbandona definitivamente Google Assistant
  • #6
    Scegli Sorgenia, l’energia che pensa fuori dal trend. Prezzo bloccato per 24 mesi
Articolo 1 di 5
Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
Una grande banca statunitense affronta una class action per non aver pagato ai dipendenti il tempo necessario ad avviare i computer prima del turno.
Immagine di Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà
Bill Gates paragona l'attuale fase dell'intelligenza artificiale alla bolla delle dot-com di fine anni Novanta, quando molte società Internet risultarono sopravvalutate.
Immagine di Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ecco cosa succede quando possiedi i pesi dei tuoi modelli di IA
Baseten lancia una piattaforma per addestrare modelli IA open source e ridurre la dipendenza da OpenAI, con risparmio fino all'84% sui costi
Immagine di Ecco cosa succede quando possiedi i pesi dei tuoi modelli di IA
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Non solo costi, le aziende non adottano l'IA perché non sanno come usarla
Il costo dell'IA non è più il vero ostacolo: latenza, flessibilità e capacità sono le sfide principali per le aziende che mirano all'intelligenza artificiale su larga scala.
Immagine di Non solo costi, le aziende non adottano l'IA perché non sanno come usarla
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Riconoscimento facciale per scegliere chi assumere, ecco perché non è una buona idea
L'uso crescente di analisi facciali basate su IA per selezionare candidati solleva allarmi su scientificità, bias e implicazioni etiche nel processo di assunzione.
Immagine di Riconoscimento facciale per scegliere chi assumere, ecco perché non è una buona idea
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.