image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Annunciato il film crossover tra RWBY e la Justice League

La webserie animata RWBY torna a vivere in un film d’animazione annunciato come un crossover tra il team di Cacciatrici e la Justice League.

Advertisement

Avatar di Rosanna Donato

a cura di Rosanna Donato

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/07/2022 alle 15:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La webserie animata in computer grafica 3D RWBY, ideata e diretta da Monty Oum, continua a vivere in un film d’animazione annunciato come un crossover tra il team di quattro Cacciatrici - Ruby, Weiss, Blake e Yang - e la Justice League. A rivelarlo è stato Rooster Teeth, durante un suo panel alla convention RTX 2022 di Austin. Il nuovo film, ancora senza titolo ufficiale e in uscita nel 2023, è prodotto da Rooster Teeth Productions, in collaborazione con Warner Bros. Animation e Warner Bros. Home Entertainment. La produzione esecutiva del film crossover è invece affidata alla squadra che finora si è occupata della webserie di RWBY, le cui protagoniste finalmente incontreranno sullo schermo la Justice League.

film-crossover-rwby-justice-237456.jpg

Il crossover tra RWBY e la Justice League

Il crossover animato, come riporta cbr.com, sarà ambientato nel mondo di Remnant, in continuità con la miniserie a fumetti RWBY/Justice League, presentata in anteprima nel 2021 e riguardante l’Universo DC (non è canon). La storia raccontata però sarà del tutto inedita. Il fumetto originale di RWBY/Justice League è stato scritto da Marguerite Bennett ed è caratterizzato da disegni di Aneke. La serie - lo ricordiamo - ha visto il Team RWBY affrontare un nuovissimo Grimm, imbattendosi in versioni reinventate di Clark Kent, Bruce Wayne e Diana Price. La storia è stata pubblicata come una miniserie digitale in sette numeri, conclusa lo scorso ottobre.

Per non farci mancare nulla, qui sotto vi proponiamo il teaser trailer del volume 9 della serie web, presentato nel corso del panel di cui sopra:

https://youtu.be/O3hj3b45y0Q

La nuova stagione della serie vedrà le cacciatrici esplorare il misterioso regno dell'Ever After. Il tutto mentre lottano per trovare la strada di casa e si chiedono se saranno in grado di sconfiggere Salem. Oltre al nuovo teaser, è stata rilasciata una clip del primo episodio del Volume 9:

https://youtu.be/PCZTf1JNrsk

Ricordiamo che lo spinoff anime della serie, RWBY: Ice Queendom, ha debuttato ufficialmente il 3 luglio, anche se i primi tre gli episodi erano già stati trasmessi in streaming su YouTube e Crunchyroll durante un’anteprima speciale. La webserie originale (su Amazon trovate la colonna sonora del Vol. 1) e l'anime Ice Queendom sono disponibili per lo streaming su Rooster Teeth FIRST e Crunchyroll.

Le notizie più lette

#1
Password manager: cos'è, come funziona, a cosa serve

Hardware

Password manager: cos'è, come funziona, a cosa serve

#2
Ho visto il DLSS 4.5 dal vivo: cambia le regole del gioco

Hardware

Ho visto il DLSS 4.5 dal vivo: cambia le regole del gioco

#3
Kingdom Come Deliverance, abbiamo provato la versione current-gen
9

Videogioco

Kingdom Come Deliverance, abbiamo provato la versione current-gen

#4
Recensione HONOR Magic8 Lite, semplicemente indistruttibile
3

RECENSIONE

Recensione HONOR Magic8 Lite, semplicemente indistruttibile

#5
Recensione Avowed, il gioco di Obsidian arriva su PS5
4

Recensione

Recensione Avowed, il gioco di Obsidian arriva su PS5

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.